UPDATE:
Be Water acquisisce Cronache di Spogliatoio per 7,5 milioni di euro e debutta nel settore della content creation a tema sportivoAl via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”
Evento culturale

‘The Art of the Brick: Dc Super Heroes’ sbarca a Roma

L’artista Nathan Sawaya presenta oltre 120 opere ispirate al mondo dei supereroi della DC. Esposta anche una Batmobile in scala reale costruita interamente con mattoncini Lego. A Palazzo degli Esami da oggi, 30 novembre.

A partire da oggi, 30 novembre, i fan dei personaggi della DC e gli amanti dei Lego potranno godere, anche in Italia, dell’esperienza di 'The Art of the Brick: Dc Super Heroes', la mostra realizzata con grandi sculture fatte di mattoncini Lego e ispirate agli eroi ma anche ai cattivi della DC, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Joker e Harley Quinn.

La mostra di Roma sarà ospitata, fino al 28 gennaio 2018, presso Palazzo degli Esami. I biglietti sono in vendita chiamando il numero 892.234 oppure su vivaticket.it.

Per bambini e adulti che amano i Lego, Nathan Sawaya – avvocato scopertosi artista – è una sorta di super eroe. Negli ultimi dieci anni ha infatti trasformato un semplice gioco in una forma di arte moderna, stimolando migliaia di giovani a lasciar correre la propria fantasia anche fuori dalla scatola di mattoncini.

«Come Superman, ​ognuno di noi ha una propria storia. ​Questa collezione mette in mostra proprio gli elementi della vita di un super eroe, compresi quelli che ci ​trascinano nel pieno dell‘avventura» spiega Nathan Sawaya. «Non vedo l’ora di tornare a Roma con The Art of the Brick: Dc Super Heroes dopo il calore ricevuto con The Art of the Brick».

«Da bambino passavo intere domeniche mattina sul pavimento a giocare con i Lego mentre guardavo i cartoni DC Super Friends» aggiunge l’artista. «Pensavo che i personaggi delle mie città di Lego avessero dei super poteri tali da sconfiggere i nemici, che solitamente identificavo con le bambole di mia sorella. Per me, quindi, questa nuova ​mostra è un sogno che diventa realtà: è un onore aver potuto re-immaginare questi personaggi e le loro storie».​

Palazzo degli Esami si trasforma così in una Gotham City di 2000 mq nel cuore di Roma, dove i visitatori potranno immergersi nell’incredibile atmosfera creata da Sawaya che, usando esclusivamente i mattoncini standard di Lego, ha realizzato più di 120 opere originali, tra cui una Batmobile di dimensioni reali costruita con mezzo milione di pezzi.

«Dc Super Heroes è una mostra sorprendente perché mette assieme le qualità artistiche di Nathan Sawaya, che ha conquistato il pubblico italiano con The Art of the Brick a Roma e Milano, e il fantastico mondo dei Supereroi della DC» sottolinea Fabio Di Gioia, di LiveTree, curatore italiano della mostra. «È la combinazione fortunata della fantasia e capacità dell’artista con un mondo alternativo, nel quale proprio con gli eroi del bene e del male abbiamo combattuto da piccoli e ci siamo allenati a combattere nella lotta della vita». 

«Grazie alla loro incredibile forza e dinamismo, gli eroi di Nathan si muovono in un universo che ci è noto e ci ispira, di cui conosciamo i caratteri e le regole. Anche in questo senso, ospitata da un’architettura senza tempo a Palazzo degli Esami, la mostra diviene una Gotham City reale nel cuore di Roma. Un luogo dove portare le nostre storie di grandi e piccoli e farle vivere per davvero» conclude Di Gioia. 

Dc Super Heroes è realizzata in partnership con Warner Bros. Consumer Products and DC Entertainment e trae la sua ispirazione dalla prima e originale esibizione di Sawaya: The Art of the Brick. Una mostra - visitata da milioni di persone in oltre 75 città ed esposta in sei continenti - vincitrice di numerosi premi, che ha battuto moltissimi record e definita dalla CNN come “una delle 10 mostre al mondo da non perdere”.

MG