Evento culturale

Torna il Rifugio La Stampa, a Sestriere dall'8 all'11 dicembre

Nella località piemontese, la struttura dà appuntamento a tutti durante il ponte dell'Immacolata nella centralissima via Louset, tra Piazza Agnelli e Piazza Fraitese. Ricco il calendario di appuntamenti, incontri e attività.

Dopo il debutto tre stagioni fa a Courmayeur, la tappa della scorsa stagione a La Thuile e dopo il successo dell’edizione pasquale 2016 in concomitanza con la competizione sciistica per ragazzi 'Uovo d’Oro', ritorna a Sestriere il Rifugio La Stampa.

L’occasione é questa volta il ritorno delle Gare di Coppa del Mondo femminile di Sci che, dopo una pausa di 5 anni, si terranno nuovamente nella località piemontese: sabato 10 dicembre il Gigante e domenica 11 lo Speciale.

Dall’8 all’11 dicembre Il quotidiano sarà infatti nuovamente protagonista di quattro giornate che trasformeranno il comune più alto d’Italia in un luogo  in cui tutti potranno approfittare di mille occasioni, non solo vivendo in diretta questi momenti di grande sport, ma soprattutto incontrandosi, informandosi e divertendosi insieme.

L’appuntamento é nella centralissima via Louset, tra Piazza Agnelli e Piazza Fraitese, dove sarà allestito il Rifugio. Qui i più giovani potranno divertirsi nei laboratori ludici gratuiti accuditi da personale specializzato, mentre gli adulti potranno leggere la copia del giorno de La Stampa o una delle pubblicazioni dedicate allo sci e alla montagna presenti nel salottino.

Inoltre, sarà possibile incontrare i giornalisti del quotidiano, i protagonisti del circo bianco e gli ex campioni che saliranno al Colle per il doppio appuntamento con la Coppa del Mondo. Il tutto con il sottofondo musicale a cura dei deejay di Radio Number One, che accompagnerà gli ospiti anche nella visita alla mostra “Un anno di Origami” che raccoglie i numeri del primo compleanno del settimanale di approfondimento de La Stampa.

Per chi ama lil divertimento Hi-tech c’é invece il videogioco Steep ad altissima definizione, una novità per il mercato italiano che permette con grande verosimiglianza ed immagini davvero coinvolgenti di gareggiare con altri giocatori sciando in pista o in neve fresca o anche buttandosi da una montagna con tuta alare.

Il programma di ogni giornata é veramente ricchissimo. Giovedì 8 il rifugio sarà aperto dalle 10 alle 19, con laboratori artistici per i bambini dalle 14 alle 18 (stesso orario nei giorni successivi, tranne domenica).

Venerdì 9 la struttura sarà aperta dalle 10 alle 19.30 e ospiterà un evento pre-gare con aperitivo e ospiti speciali come l’azzurro di sci Matteo Marsaglia e il bar tender Bruno Vanzan di Cocktail House. Sabato 10 il Rifugio accoglierà il pubblico dalle 8.30 alle 19. Alle 18.30 si andrà nel “Dietro le quinte di una gara di Coppa del mondo”, con un incontro aperto a tutti e ospiti importanti. Anche domenica 11 il Rifugio aprirà alle 8.30 per chiudere alle 16.

Il Rifugio La Stampa, realizzato in collaborazione con il Comune di Sestriere e Via Lattea, ha come main sponsor Audi e Lauretana.

Tutti coloro che si recheranno a Sestriere potranno approfittare della lettura di “Coppa del Mondo a Sestriere”, lo Speciale di 8 pagine che, dopo essere uscito in edicola unitamente al quotidiano il 4 dicembre, verrà distribuito gratuitamente nella località montana in ben 10mila copie.

A supporto dell’evento è stata pianificata una campagna pubblicitaria (creatività a firma Simonetti Studio) che comprende, oltre ad autopromo su carta e web, locandine e folder e la programmazione sulle radio del circuito Pk Pool.

Rifugio La Stampa rappresenta un ulteriore conferma dell’interesse che il giornale dimostra con continuità al mondo della montagna in tutte le sue mille espressioni con un’offerta ai lettori che comprende una pagina dedicata ogni domenica ed il canale montagna presente sul sito del quotidiano sul quale i lettori possono inoltre rivivere i momenti salienti di ogni Rifugio.

Grazie al contest “Vinci la Coppa del Mondo” indetto online dal quotidiano ben 2400 lettori potranno assistere alle gare in posizione privilegiata.