UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento ecosostenibile

Corona, 560 mq di spiagge ripuliti e 700kg di plastica raccolti grazie a 'Protect Paradise' e al 'Jova Beach Party Tour' realizzati in collaborazione con Opossum

L'iniziativa è partita a inizio giugno e si è sviluppata lungo 13 tappe, coinvolgendo 512 volontari. L’ultimo appuntamento sarà quello di sabato 21 settembre a Milano Linate, dove arriverà anche l’Onda, l’installazione d’impatto inaugurata a giugno sul Naviglio che torna a Milano dopo aver affascinato (e fatto riflettere) tutti gli spettatori del Jova Beach Party nelle varie tappe.

Sta giungendo al termine la lunga estate di Corona, costellata da tanti appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione verso la tutela del territorio e, in particolare, delle nostre spiagge. Il brand, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente, è stato protagonista in numerose località della costa italiana grazie all’iniziativa Protect Paradise, con l’obiettivo di ispirare un vero cambiamento incentivando i consumatori a ridurre i consumi di plastica e a non inquinare, partendo da piccoli gesti quotidiani.

Da inizio giugno, quando l’intero progetto è stato presentato con una grande festa sul Naviglio Grande di Milano, Protect Paradise si è sviluppato – grazie alla collaborazione con Parley for the Oceans – lungo 13 tappe (come Ostia e Genova, passando per Cagliari, Salerno e Pescara). Corona e Parley hanno ripulito complessivamente 558.622 metri quadrati di spiaggia, coinvolgendo 512 volontari che hanno raccolto ben 666,4kg di plastica. A questi si devono aggiungere anche i 200kg di plastica raccolti in soli 4 giorni (dal 5 al 9 giugno) grazie alla all’iniziativa Pay with Plastic: 2000 persone hanno inserito una bottiglietta di plastica nell’apposita plastic machine posizionata in Ripa di Porta Ticinese a Milano per ricevere in cambio un coupon che gli ha dato diritto a una bottiglia di Corona gratuita.

L’estate di Corona è stata anche nel segno della musica grazie agli appuntamenti del Jova Beach Party, il progetto che dal 6 luglio ha portato la musica di Lorenzo Jovanotti e dei suoi ospiti in tutta Italia. Corona, main partner del tour, si è fatta portavoce del progetto perché è nata sulla spiaggia e considera i litorali e i mari come fossero casa sua. Per questo, si è impegnata a lasciare le location che hanno ospitato le date del tour “meglio di come le abbiamo trovate”, nella convinzione che siano un paradiso in cui non c’è posto per la plastica e che si debba partire dai piccoli gesti per proteggerle.

L’evento di lancio Protect Paradise, e la presenza di Corona nel Jova Beach Party, è stata organizzata in collaborazione con Opossum.

L’ultimo appuntamento sarà quello di sabato 21 settembre a Milano Linate, per festeggiare la chiusura di quella che, spiaggia dopo spiaggia, è diventata la più grande festa “dopo il big bang”. Nel villaggio del Jova Beach Party all’interno dell’aeroporto di Linate, Corona allestirà come sempre una vera e propria chill out area per tutti gli spettatori, in cui rilassarsi e vivere insieme i momenti più emozionanti dell’ultimo atto della festa più lunga dell’estate.

A Linate arriverà anche l’Onda, l’installazione d’impatto inaugurata a giugno sul Naviglio e che torna a Milano dopo aver affascinato (e fatto riflettere) tutti gli spettatori del Jova Beach Party nelle varie tappe, che raffigura uno dei fenomeni naturali più maestosi, completamente realizzata con materiali di scarto di plastica (15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg, con oltre 12.000 bottigliette e bicchieri).

SP