UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Evento ecosostenibile

Homepal promuove #RACE4CHANGE per raccogliere la plastica dalle strade insieme ad altre 10 startup

La singolare iniziativa avrà luogo il 20 settembre, in occasione della prima delle tre giornate di ‘Puliamo il mondo’, edizione italiana di Clean up the World.

Il 20 settembre sarà la prima delle tre giornate di ‘Puliamo il Mondo’, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale.

Per l’occasione a Milano, Homepal - l'agenzia immobiliare digitale - promuoverà la prima edizione di #RACE4CHANGE insieme ad altre 10 startup: Wekiwi, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InventoLab.

Una vera e propria gara tra squadre che concorreranno muovendosi da un punto all’altro della città a piedi oppure grazie a mezzi completamente ecofriendly come monopattini elettrici, con la finalità di raccogliere la plastica dalle strade.

L’obiettivo è ripulire la città dalla plastica, ma soprattutto sensibilizzare la popolazione ed educare i cittadini ad un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta.

Verranno toccate le zone di Moscova, Chinatown e Garibaldi, ma anche gli spazi che circondano la stazione centrale, sino a raggiungere il quartiere di Isola e dintorni.

Stop and go per i partecipanti da Grom in corso Buenos Aires e da Panino Giusto in via Turati, altre aziende che sostengono l’iniziativa.

“Con la nostra startup stiamo provando a cambiare il mercato immobiliare e siamo molto sensibili ai temi di innovazione e ambiente” afferma Andrea Lacalamita (nella foto) – founder di Homepal “Tutto il team di Homepal sarà presente il 20 settembre per raccogliere la plastica dalle strade. Oltre al nostro piccolo impegno in ufficio, dove abbiamo abolito completamente plastica e carta, ridotto i consumi di energia e dove nessun dipendente utilizza l’auto di proprietà, ci sentiamo di dare una mano anche alla nostra città. Perché Milano è casa nostra!”.