UPDATE:
TRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026
Evento ecosostenibile

Homepal promuove #RACE4CHANGE per raccogliere la plastica dalle strade insieme ad altre 10 startup

La singolare iniziativa avrà luogo il 20 settembre, in occasione della prima delle tre giornate di ‘Puliamo il mondo’, edizione italiana di Clean up the World.

Il 20 settembre sarà la prima delle tre giornate di ‘Puliamo il Mondo’, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale.

Per l’occasione a Milano, Homepal - l'agenzia immobiliare digitale - promuoverà la prima edizione di #RACE4CHANGE insieme ad altre 10 startup: Wekiwi, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InventoLab.

Una vera e propria gara tra squadre che concorreranno muovendosi da un punto all’altro della città a piedi oppure grazie a mezzi completamente ecofriendly come monopattini elettrici, con la finalità di raccogliere la plastica dalle strade.

L’obiettivo è ripulire la città dalla plastica, ma soprattutto sensibilizzare la popolazione ed educare i cittadini ad un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta.

Verranno toccate le zone di Moscova, Chinatown e Garibaldi, ma anche gli spazi che circondano la stazione centrale, sino a raggiungere il quartiere di Isola e dintorni.

Stop and go per i partecipanti da Grom in corso Buenos Aires e da Panino Giusto in via Turati, altre aziende che sostengono l’iniziativa.

“Con la nostra startup stiamo provando a cambiare il mercato immobiliare e siamo molto sensibili ai temi di innovazione e ambiente” afferma Andrea Lacalamita (nella foto) – founder di Homepal “Tutto il team di Homepal sarà presente il 20 settembre per raccogliere la plastica dalle strade. Oltre al nostro piccolo impegno in ufficio, dove abbiamo abolito completamente plastica e carta, ridotto i consumi di energia e dove nessun dipendente utilizza l’auto di proprietà, ci sentiamo di dare una mano anche alla nostra città. Perché Milano è casa nostra!”.