UPDATE:
TRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026
Evento ecosostenibile

L’energia di Evolvere arriva a Golosaria Monferrato con un evento ecosostenibile

L’azienda, attiva nel settore dell’energia partecipa come main partner alla rassegna itinerante tra i castelli e le colline del Monferrato che si terrà il 7 e 8 aprile mettendo a disposizione centinaia di contapassi gratuiti per i partecipanti e promuove il gioco #energiainmonferrato, per incentivare a vivere l’evento e il territorio all’aria aperta.

Evolvere porta la sua energia a Golosaria, questa volta nel Monferrato. L’evento si terrà il 7 e 8 aprile tra le colline e i castelli del territorio piemontese. L’azienda, attiva nel settore dell’energia e prima in Italia con oltre 10mila impianti di generazione distribuita di proprietà e gestiti in tutta Italia, prosegue il percorso iniziato nel 2017 con l’edizione milanese della manifestazione. Evolvere partecipa come main partner mettendo a disposizione centinaia di contapassi gratuiti per i partecipanti e promuove il gioco #energiainmonferrato, per incentivare a vivere l’evento e il territorio all’aria aperta. Lo scopo del gioco è calcolare quanti passi sono stati compiuti dai migliori camminatori e complessivamente, attraverso oltre trenta itinerari e duecento chilometri.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile registrarsi all’infopoint presso il Castello di Casale Monferrato e al Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato e ricevere il contapassi. Una volta scelto l’itinerario e completata la passeggiata, si potrà inviare via Whatsapp al numero 335460794 un’immagine dei passi conteggiati. Il lunedì successivo alla manifestazione sarà comunicato il numero totale dei passi e i camminatori più attivi saranno celebrati sul sito e sui social di Golosaria. Inoltre, i partecipanti potranno utilizzare l’hashtag che dà il nome all’iniziativa #energiainmonferrato per condividere le immagini della loro esperienza.

Evolvere sarà presente anche per spiegare ai partecipanti il nuovo modello energetico che sta sviluppando con la sua community di prosumer, produttori e consumatori e tutti i vantaggi, non solo economici, nel consumare e gestire l’energia in modo intelligente e innovativo. Il Monferrato è un’area ricca di abitazioni con le caratteristiche ideali per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, necessario per lo sviluppo di questo modello energetico alternativo.

Ispirandosi ai meccanismi della green economy, l’offerta di Evolvere spazia dalla produzione di energia pulita, all’accumulo attraverso lo storage, alla gestione e al consumo intelligente, finalizzato al massimo risparmio energetico possibile.

Gian Maria Debenedetti, (in foto), Ad di Evolvere dice: “La nostra vision è in linea con l’approccio al turismo green a zero emissioni promosso con le passeggiate e la mobilità dolce a Golosaria Monferrato. Siamo orgogliosi di poter essere tra i protagonisti di questo evento: Evolvere è una B Corp e crede fortemente nello sviluppo sostenibile, tra le principali finalità del nostro modello aziendale. Di recente la Regione Piemonte ha approvato la proposta di un nuovo piano energetico ambientale, con l’obiettivo di coprire il 27,6% di consumi da fonti energetiche rinnovabili, come avviene con la generazione distribuita, in vista dei risultati assegnati dalla nuova Strategia Energetica Nazionale e secondo il target della Strategia Europa 2020. Perciò auspichiamo di poter offrire un piccolo contributo al territorio per il raggiungimento di questi obiettivi.”