UPDATE:
TRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026
Evento ecosostenibile

Mareblu e Legambiente rinnovano la partnership per ripulire la Cascina Mulini Asciutti del Parco di Monza

I dipendenti dell’azienda del gruppo Thai Union con l'Associazione hanno contribuito, venerdì 18 ottobre, alla manutenzione delle sponde della Roggia sia alla gestione degli orti presenti nell’area.

La partnership tra Mareblu e Legambiente continua all’insegna della tutela e della riqualificazione del territorio: per l’intera giornata di venerdì 18 ottobre un gruppo di dipendenti dell’azienda, accanto ai volontari dell’Associazione, hanno rinnovato la propria dedizione nei confronti dell’ambiente, occupandosi di ripulire la Cascina Mulini Asciutti, all’interno del Parco di Monza.

I dipendenti di Mareblu, con l’aiuto del personale di Legambiente, hanno contribuito sia alla manutenzione delle sponde della Roggia che circondano la Cascina sia alla gestione degli orti presenti nell’area, impegnandosi concretamente fianco a fianco.

Nata nel 2012, la solida e durevole collaborazione tra l’azienda del gruppo Thai Union e Legambiente ha visto nascere e svilupparsi, nel corso degli anni, numerosi progetti e iniziative volte alla tutela dell’ambiente, grazie all’impegno e alla volontà di entrambe le parti. Uno tra tutti, la realizzazione di un innovativo prodotto nel 2018: il Tonno all’Olio d’Oliva con Meno Olio, che propone al consumatore la stessa quantità di tonno contenuta in una lattina da 80g, ma meno olio. Il gusto e la compattezza del tonno vengono così preservati e il prodotto diventa ancor più pratico perché non è necessario sgocciolarlo prima dell’uso, evitando così possibili inutili sprechi.

"Siamo convinti che impegnarci in prima persona nella tutela dell’ambiente e intervenire concretamente, a partire dai luoghi più vicini a noi, sia il miglior modo per sensibilizzare gli altri nei confronti di un tema divenuto ormai di stringente attualità e che necessita dell’intervento di tutti al fine di preservare il Mondo in cui viviamo per le generazioni future", afferma Marina Chiesa, Marketing & Innovation Manager di Mareblu.

"SeaChange, il piano globale di sostenibilità di Thai Union, si sviluppa intorno a quattro aree tematiche: una di queste, Persone e Comunità, prevede che il Gruppo e le Aziende che ne fanno parte contribuiscano a migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità che risiedono nelle aree dove le Aziende stesse operano.

Mareblu, attraverso giornate e iniziative come questa, si impegna a migliorare e ripulire le aree pubbliche affinché siano usufruibili da tutti. L’attuarsi di una strategia così vasta e sfidante come SeaChange passa anche attraverso azioni concrete come questa e l’impegno di tutti è fondamentale per risultati visibili” dichiara Cristiano Giovanelli, General Manager di Mareblu.