UPDATE:
TRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026
Evento ecosostenibile

Bluenergy Group ha realizzato 'E-Mobility Day - Udine 2018', l'evento dedicato alla mobilità elettrica in collaborazione con Renault

L'azienda friulana che opera nel mercato della fornitura di energia elettrica e gas metano ha illustrato, il 5 dicembre, la sua offerta integrata di e-mobility, che comprende la possibilità del noleggio a lungo termine di un veicolo elettrico della casa francese, dell’infrastruttura di ricarica e della fornitura di energia.

Renault Italia ha partecipato, il 5 dicembre, alla prima edizione di 'E-Mobility Day - Udine 2018', evento organizzato da Bluenergy Group, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Udine e a cui hanno preso parte rappresentanti istituzionali, accademici e del mondo dell’impresa, è stato l’occasione per fare il punto sullo sviluppo della mobilità elettrica e della rete di ricarica ad accesso pubblico e privato nel territorio. Sono stati, inoltre, presentati i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi, Responsabile Mobilità Sostenibile dell’Università degli Studi di Udine, tra circa 900 utenti (tra studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo) dell’Università di Udine, provenienti da tutta Italia, sull’approccio alla e-mobility e sulle aspettative in termini di servizi e di infrastrutture che farebbero optare l’utente per la scelta dell’auto elettrica e di forme di mobilità alternative e sostenibili.

Tali risultati hanno evidenziato anche il ruolo crescente che le multiutility energetiche possono assumere quali fornitori di servizi chiavi in mano nell’ambito della mobilità sostenibile.

Al fine di diventare sempre più hub di riferimento per la mobilità elettrica nel Triveneto, oltre che in Lombardia, Liguria e Piemonte, Bluenergy , in collaborazione con Renault Italia, ALD Automotive, specialista nel noleggio a lungo termine, Scame Parre per la fornitura di infrastrutture di ricarica e GMT per l’app di geolocalizzazione e pagamento delle colonnine pubbliche, propone una propria offerta integrata di mobilità elettrica, che comprende la possibilità del noleggio a lungo termine di un veicolo 100% elettrico Renault, dell’infrastruttura di ricarica e della fornitura di energia elettrica, con la possibilità di rateizzare la spesa in bolletta.

Con la gamma di veicoli 100% elettrici più completa del mercato, Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi. Da Twizy, disponibile anche in versione cargo per le piccole consegne in ambito urbano, alla berlina compatta ZOE (e la sua versione Van destinata agli operatori professionali), dal veicolo commerciale Kangoo Z.E, ideale soluzione di logistica urbana a zero emissioni, al grande furgone Master Z.E, veicolo ideale per le consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani.