
Evento ecosostenibile
Con Access Live Communication tornano gli Aludays per coinvolgere i cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio
L’alluminio è un materiale riciclabile all’infinito e al 100%. L’Italia, al primo posto in Europa per quantità di alluminio riciclato, è un esempio virtuoso nel mondo.
Per questo CIAL (Consorzio Italiano Alluminio Riciclato), dopo il grande successo di Aludays 2019, tornerà nelle piazze italiane per il terzo anno consecutivo, tra aprile e maggio 2020, con l’ originale road show sul tema della raccolta differenziata dell’alluminio.
Aludays, concept di progetto pluripremiato ai Best Event Awards 2019 in ambito Innovazione e Sostenibilità, porta la firma di Access Live Communication, unit specialist nella live communication di GroupM, che ha firmato l’idea creativa, esecutiva, e produttiva dell’intero road show
Aludays 2020, che prevede una struttura innovativa realizzata con materiali 100% riciclabili, un percorso di edutainment che ha già visto protagonisti oltre 2000 studenti e raggiunto oltre 90.000 persone in 13 piazze italiane nelle due passate edizioni - sarà live tra aprile e maggio 2020 toccando ben 11 città: Pescara, Latina, Livorno, Lucca, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Pavia e Torino.
Edutainment, Educare-giocando è la forma d’intrattenimento scelta per coinvolgere un target importante e ricettivo come scuole e le famiglie, e sensibilizzarlo sulla raccolta differenziata, con una particolare attenzione sul riciclo dell’alluminio.
Un progetto che porta nelle piazze un’iniziativa che CIAL già svolge nelle scuole di tutta Italia. Un percorso rivolto a grandi e piccini che attraverso attività e tecnologia ha insegnato tutti i segreti e le curiosità sul mondo dell’alluminio.
“Essere al fianco di CIAL per il terzo anno consecutivo, parlare di sostenibilità e di riciclo, rivolgendosi alle scuole e ai bambini, portando questo roadshow di edutainment in oltre 20 città italiane in questi anni è per tutti noi motivo di grande soddisfazione“ dichiara Davide Bertagnon (in foto), Managing Director di Access Live Communication