Evento educational

A 'Il Centro' arriva 'Dinosaur Invasion'. Il 4 aprile, in occasione dell'inaugurazione, Alessandro Cecchi Paone accoglie gli studenti

All'interno dell'area eventi del Mall, si terrà la mostra dedicata ai dinosauri aperta fino all'1 maggio con 15 esemplari a grandezza naturale e in movimento, ricostruiti da un team di paleontologi professionisti. Il noto divulgatore scientifico e accademico accoglierà le classi per raccontare il mondo di questi animali per un'esperienza immersiva ed educativa.

La specie animale più imponente mai esistita forse non si è davvero estinta: 'Il Centro' di Arese sarà presto invaso da 15 esemplari di dinosauri a grandezza naturale e in movimento. Giovedì 4 aprile arriva, nella galleria commerciale di Arese, Dinosaur Invasion, la mostra unica nel suo genere, divertente e coinvolgente che rimarrà in esposizione, gratuita al pubblico, al Mall fino al 1° maggio.

In occasione dell’inaugurazione del 4 Aprile, alle ore 11.00 presso l’area eventi de 'Il Centro' (primo piano), il giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico e accademico fra i più conosciuti e amati dal grande pubblico, Alessandro Cecchi Paone accoglierà le classi 2^ e 3^ della Scuola Primaria SG San Giuseppe di Arese, per raccontare lo straordinario mondo dei dinosauri. Grazie alla tecnologia degli 'animatronics', le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri muovono corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli, immergendo il pubblico in un’esperienza emozionante e adrenalinica riportandolo verosimilmente nell’età giurassica. 

In più, per tutto il periodo della mostra, collegandosi al sito www.centroilcentro.it, tramite uno specifico QRCode, sarà possibile seguire l’esposizione attraverso il video-racconto di Alessandro Cecchi Paone. Tutte le creature sono state studiate e costruite da un team di paleontologi professionisti che sono stati capaci di riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con Press Release massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura. I giganti della preistoria in mostra a 'Il Centro' con Dinosaur Invasion, accompagna tutti in un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, fino a 250 milioni di anni fa, nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi.