UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

Adplify lancia l’Academy, il 2 aprile il primo evento live nella sede di Google Italy

Una giornata dedicata alla condivisione di competenze, case history e strategie di successo: con questi obiettivi si terrà il primo evento della piattaforma italiana per l’ottimizzazione e automazione delle campagne Google Ads. Speaker dell’evento alcuni dei più accreditati esperti del mondo dell’advertising online.

Si terrà a Milano, martedì 2 aprile, il primo evento live dell’Adplify Academy, un ciclo di incontri live e online dedicati alla formazione, all’aggiornamento, ma anche alla condivisione di case history e strategie di successo messe in campo dai maggiori esperti italiani di online advertising e campagne Google Ads. Ad ospitare il primo evento live è la sede di Google Italy a Milano.

“Google Ads: le strategie dei maggiori esperti italiani”, questo il titolo del primo evento dell’Adplify Academy. Il programma della giornata è molto denso: a dare il via a lavori l’intervento introduttivo di Simone Rinzivillo, Ceo di Adplify e ideatore dell’iniziativa, e Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager di Google.    

A seguire, tra le 10:30 e le 17, si alterneranno gli speech di Tomaso Uliana (Google), Fabio Milione (GroupM), Gianluca Binelli (Booster Box), Alessandra Maggio (Studio Samo) e Chiara Storti (web marketing consultant), con interventi verticali su argomenti core del mondo Google Ads. Dalle modalità per strutturare una campagna Search di successo all’evoluzione delle campagne Google Shopping, dalle soluzioni di Bidding alle logiche dell’automazione e dell’ottimizzazione, fino alle strategie di Remarketing.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti in sala sono limitati ed è necessario registrarsi.   

“La condivisione della conoscenza, delle competenze e delle esperienze di successo è fondamentale per l’innovazione e per la crescita. È con questo spirito che nasce l’Academy di Adplify, un ciclo di eventi formativi volti a creare momenti di dialogo e confronto tra massimi esperti italiani dell’online advertising e chi con le campagne si confronta ogni giorno.” - dichiara Simone Rinzivillo Ceo di Adplify.

La mission degli eventi dell’Adplify Academy non è solo divulgare aggiornamenti e ultime novità del mondo Google Ads, ma anche creare momenti di confronto proficuo all’interno della community italiana degli advertiser. Ecco perché la giornata, aperta a tutti, si rivolge in modo specifico agli operatori del settore: freelance, SEM specialist, agenzie, e tutte le professionalità che si occupano di advertising online nelle aziende e nelle startup.