UPDATE:
EY Global Integrity Report 2024: etica e integrità cruciali per il 70% dei manager. Il 21% delle aziende coinvolte ha registrato almeno un incidente legato alla business integrity negli ultimi due anniStop ai dubbi: “È Ovvio!”. Al via la nuova campagna Tampax, ideata da LePub, che sfata i miti e abbatte le barriere legate all’utilizzo dei tamponi interniMovimënt è una fiaba che diventa realtà: al via la nuova campagna family oriented firmata TinBob e InteragendoRadio 24 il 4 ottobre compie 25 anni. Al via il progetto che coinvolge gli ascoltatori nella scrittura de “La trasmissione che non c’è”. Si possono vincere 10.000 euroNasce la European Programmatic TV InitiativeCannes Lions 2024. Cosentino (Publicis): "Nel progetto 'Not A Lonely Journey' di VML abbiamo raccontato le verità dei pazienti superando i pregiudizi. Nell'Health & Pharma in Italia è necessario osare di più ed uscire dagli schemi"Citroën lancia con Podcastory la serie “Citroën : in Italia da 100 anni”Cannes 2024. Ariagno (AUGE): "Lo spot 'Human Touch' per Translated parla del linguaggio, della possibilità di comprenderci e del valore aggiunto che solo un essere umano può dare rispetto all’AI. Il risultato emoziona. Questo è quello a cui tendiamo"Cannes Lions 2024. Con 2 Bronzi l’ultimo giorno del Festival – a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) – il medagliere italiano tocca quota 26 leoni, 20 dei quali per LePub MilanVans debutta a Parigi con OTW by Vans Checkered Future, un'installazione di skate nell’iconica Montmartre
Evento educational

Avon difende le sue donne

L'azienda offre un corso di autodifesa alle proprie dipendenti.

Ancora una volta Avon difende le sue donne. E lo fa nel vero senso della parola. L’azienda cosmetica con sede italiana ad Olgiate Comasco lancia infatti un’iniziativa all’avanguardia nel panorama dei servizi per le sue dipendenti: un corso di difesa personale per 'vegliare' sulle sue impiegate anche al di fuori delle proprie mura.

Le aggressioni e gli abusi, anche solo verbali, le minacce e le intimidazioni sono sempre più frequenti e rappresentano un vero e proprio pericolo per tutte quelle donne lavoratrici che per la maggior parte della giornata si trovano a viaggiare e a muoversi da sole, in luoghi e orari spesso poco frequentati. “Avon è da sempre vicina alle sue dipendenti con tante iniziative atte a garantire loro le migliori condizioni lavorative. – dichiara Gennaro Formisano, Presidente e amministratore delegato Avon Cosmetics – Oggi porge loro una mano, un piccolo aiuto che speriamo possa contribuire a farle sentire più sicure”.

Lo scopo del corso non è quello di forgiare tante Wonder Woman, insegnando loro i segreti delle arti per difendersi dai “nemici”: “Per prima cosa – spiega Tiziano Muzzana, Neuropata Kinesologico, direttore del Gruppo Explorer che tiene il seminario - si studia l’aspetto psichico aiutando a sviluppare la percezione del pericolo, a controllare le emozioni attraverso tecniche di respirazione, per raggiungere una più alta centralità psicofisica che rende le donne capaci di maggior sicurezza in qualsiasi situazione di difficoltà emozionale e pericolo reale”.

Alla 'Fase Attiva' si passa solo successivamente, con un vero e proprio allenamento finalizzato al rafforzamento del fisico, all’apprensione di tecniche di base attraverso simulazioni e prove pratiche atte alla destabilizzazione e neutralizzazione dell’aggressore.
“La vera prevenzione è riuscire a usare le emozioni – ribadisce lo specialista – solo in questo modo le donne diventano consapevoli della loro forza e sapere che possono arrivare a fare quello che vogliono”.