UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Avon difende le sue donne

L'azienda offre un corso di autodifesa alle proprie dipendenti.

Ancora una volta Avon difende le sue donne. E lo fa nel vero senso della parola. L’azienda cosmetica con sede italiana ad Olgiate Comasco lancia infatti un’iniziativa all’avanguardia nel panorama dei servizi per le sue dipendenti: un corso di difesa personale per 'vegliare' sulle sue impiegate anche al di fuori delle proprie mura.

Le aggressioni e gli abusi, anche solo verbali, le minacce e le intimidazioni sono sempre più frequenti e rappresentano un vero e proprio pericolo per tutte quelle donne lavoratrici che per la maggior parte della giornata si trovano a viaggiare e a muoversi da sole, in luoghi e orari spesso poco frequentati. “Avon è da sempre vicina alle sue dipendenti con tante iniziative atte a garantire loro le migliori condizioni lavorative. – dichiara Gennaro Formisano, Presidente e amministratore delegato Avon Cosmetics – Oggi porge loro una mano, un piccolo aiuto che speriamo possa contribuire a farle sentire più sicure”.

Lo scopo del corso non è quello di forgiare tante Wonder Woman, insegnando loro i segreti delle arti per difendersi dai “nemici”: “Per prima cosa – spiega Tiziano Muzzana, Neuropata Kinesologico, direttore del Gruppo Explorer che tiene il seminario - si studia l’aspetto psichico aiutando a sviluppare la percezione del pericolo, a controllare le emozioni attraverso tecniche di respirazione, per raggiungere una più alta centralità psicofisica che rende le donne capaci di maggior sicurezza in qualsiasi situazione di difficoltà emozionale e pericolo reale”.

Alla 'Fase Attiva' si passa solo successivamente, con un vero e proprio allenamento finalizzato al rafforzamento del fisico, all’apprensione di tecniche di base attraverso simulazioni e prove pratiche atte alla destabilizzazione e neutralizzazione dell’aggressore.
“La vera prevenzione è riuscire a usare le emozioni – ribadisce lo specialista – solo in questo modo le donne diventano consapevoli della loro forza e sapere che possono arrivare a fare quello che vogliono”.