UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

CartOrange e Sandals Resorts avviano una collaborazione per la formazione dei consulenti di viaggio

Si arricchisce l’offerta dell’Academy CartOrange dedicata ai consulenti di viaggio con un corso specifico sulla destinazione Caraibi a cura dell'azienda che vanta 19 proprietà Luxury Included. Il piano formativo prevede e-learning, due webinar e una Masterclass a Milano.

Una formazione specifica sulla destinazione Caraibi, meta che attrae sempre di più gli italiani in cerca di vacanze di lusso all’insegna del relax e dell’esclusività. Si arricchisce l’offerta dell’Academy CartOrange dedicata ai consulenti di viaggio, l’azienda collaborerà con Sandals Resorts, specialista delle vacanze ai Caraibi con 19 proprietà Luxury Included sulle spiagge più belle di Barbados, Bahamas, Grenada, Antigua, Giamaica, St. Lucia e Turks&Caicos.

Il piano formativo prevede l’e-learning di Sandals Resorts, già attivo, due webinar dedicati ai consulenti CartOrange e una Masterclass a Milano, ovvero un appuntamento esclusivo che permetterà ai consulenti di approfondire il prodotto.

I consulenti CartOrange avranno anche la possibilità di partecipare alle Masterclass di Sandals Resorts che si terranno su tutto il territorio nazionale durante l’anno e aperte alle agenzie di viaggio, un’ottima occasione di formazione e un’opportunità di concorrere alla qualifica di Sandals Ambassadors 2019.

«Siamo orgogliosi di poter annoverare un nuovo partner che contribuirà a rendere ancora più prestigiosa l’offerta della CartOrange Academy – spiega Renato Valenti, responsabile formazione dei consulenti di viaggio –. I nostri collaboratori potranno così approfondire la conoscenza di una meta sempre più richiesta dai clienti, e dove scegliendo una realtà di eccellenza come quella di Sandals Resorts è possibile fare esperienze uniche, incluso celebrare il proprio matrimonio direttamente in loco ».

Valenti rimarca l’importanza della formazione continua per i consulenti: «La nostra scuola di formazione è pensata per permettere di acquisire una professione sempre al passo con i trend di mercato e le esigenze dei consumatori. Per questo i consulenti CartOrange non smettono mai di aggiornarsi, grazie a corsi che parlano non solo di turismo, ma anche di tecniche di vendita applicate ai nuovi mercati, dei nuovi strumenti digitali e delle soft skills che aiutano nell’approccio al lavoro e ai clienti». La CartOrange Academy è una scuola d’eccellenza con 15 anni di esperienza che si avvale di strumenti didattici innovativi. Nel 2018 ha rilasciato 21 corsi in modalità e-learning, e oltre 100 sessioni live tra webinar e corsi in aula seguiti da più di 400 consulenti in tutta Italia.

«Il consulente di viaggi è una figura in cui crediamo molto e riteniamo sia importante dare a questi player la possibilità di approfondire un prodotto articolato come quello di Sandals Resorts attraverso la formazione, così da consentire una vendita ancora più mirata» afferma Paola Preda, Country Manager Italia di Sandals Resorts International.