Evento educational

Oltre 340 contenuti live prodotti dalle mamme influencer che hanno partecipato alla masterclass #xilitoloday Vivident, progetto firmato The Story Lab e dentsuX

Un'amplificazione a cui si sommano le oltre 51 IG stories e i 17 IG post prodotti a teaser dell’evento. Si è trattato di una vera e propria experience, caratterizzata da tre momenti che hanno scandito la giornata delle 15 influencer coinvolte: una prima fase educational, una seconda fase nella quale è stata regalata una couvette e una terza fase che ha visto l’attivazione di un workshop interattivo.

Il 21 ottobre, presso Casalago di Milano, 15 mamme influencer hanno potuto vivere lo #xilitoloday, masterclass organizzata da Vivident per presentare il nuovo prodotto Vivident Xylit Gusto Junior di Perfetti Van Melle.

Questa masterclass ha prodotto oltre 340 contenuti live da parte delle mamme influencer: un'amplificazione, a cui si sommano le oltre 51 IG stories e i 17 IG post prodotti a teaser dell’evento. L’experience ha guidato lo storytelling delle mamme coinvolte, generando oltre il 75% delle IG stories previste.

Si è trattato di una vera e propria experience, caratterizzata da tre momenti che hanno scandito la giornata delle 15 influencer coinvolte: una prima fase educational, con una lezione interattiva sullo xilitolo, i suoi utilizzi e benefici, tenuta dall’igienista dentale Carola Romanò in collaborazione con Marco Bianchi, influencer e divulgatore scientifico presso la Fondazione Umberto Veronesi.

Una seconda fase, nella quale è stata regalata una couvette con all’interno, come in un prezioso scrigno, i tre pack gusto xilitolo e una box speciale a ciascuna delle mamme influencer. All’interno di quest’ultima hanno trovato un bullet journal illustrato a mano con il riassunto dei principali punti 2 emersi durante la masterclass tenuta da Carola e Marco, una borraccia brandizzata Vivident, un QR Code con link ad un video realizzato da Carola che riprendeva ogni punto del suo discorso, una mela e una gomma pane – materiali utili per il workshop a seguire – e ovviamente un pack di Vivident Xylit Gusto Junior, protagonista dell’evento.

La terza fase ha visto l’attivazione di un workshop interattivo. Un percorso che ha voluto far ripercorrere a livello pratico quanto emerso durante il primo momento educational: attività per ricordare quali sono gli elementi con più alto contenuto di zuccheri, quali sono gli effetti della placca batterica sui denti e come poterla prevenire quando si è fuori casa.

Il progetto è stato ideato e curato integralmente da The Story Lab e dentsuX, società appartenenti a Dentsu Aegis Network, con la supervisione di Selection.