Evento educational

Content marketing per eventi: al via il 4 marzo il corso per comunicare al meglio online

3 appuntamenti su content strategy, scrittura per il web e scrittura per i social media. Si terranno su Google Meet e sono rivolti a event & meeting planner, agenzie e a tutti coloro che organizzano eventi. A tenerli Alessandra Boiardi e Cristina Maccarrone, giornaliste, SEO copywriter e formatrici

Quanto conta saper comunicare un evento al meglio? Quanto saperlo raccontare per raggiungere l’audience giusta prima, durante e dopo? Sia che l’evento sia digitale, ibrido o in presenza?

A queste domande risponde il corso “Content marketing per eventi”, organizzato da Alessandra Boiardi e Cristina Maccarrone, giornaliste, SEO copywriter e formatrici che hanno fatto della comunicazione il loro mestiere.

Un’edizione completamente aggiornata del corso - per la prima volta online - che si rivolge a event & meeting planner, ma anche a chi organizza eventi più “piccoli” e vuole sapere come far sì che il proprio evento venga trovato sui motori di ricerca, che se ne parli sui social sia prima che durante, ma anche dopo tutto che è finito.

La formazione online si suddivide in 3 appuntamenti, tutti indipendenti da loro. Chi vorrà partecipare, infatti, potrà scegliere tra la mezza giornata dedicata alla content strategy e i workshop pratici di 2 ore e mezza sulla scrittura per il web e sui social media.

Ma potrà anche partecipare solo ai workshop o prendere parte a tutti e 3 gli appuntamenti. In base alle proprie esigenze di comunicazione, alle competenze che si vuole raggiungere o a quelle che si vuole rafforzare.

Questo il dettaglio dei 3 appuntamenti:

● Content strategy, 4 marzo 2021 dalle 9 alle 13

● Scrittura per il web, 11 marzo 2021 dalle 14 alle 16.30

● Scrittura per i social, 18 marzo 2021 dalle 14 alle 16.30

Il corso di content strategy, della durata di 4 ore, prevede l’alternarsi di teoria ed esercitazioni e si lavorerà molto sull’importanza di costruire una strategia di contenuti dell’evento, scegliendo non solo il canale giusto, ma progettando ogni fase della comunicazione online. I due workshop, come dice la parola, saranno molto pratici e in quello dedicato alla scrittura per il web i partecipanti si cimenteranno con le opportunità, ma anche con le criticità, che si possono incontrare online oltre ad avere elementi di SEO e di copywriting persuasivo.

Nel workshop dedicato ai social, protagonista sarà il social copywriting: si punterà infatti a scrivere testi per i social che coinvolgano e a differenziare i contenuti in base a Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter.

Per partecipare serve una connessione a Internet e un device: il corso si terrà su Google Meet e pertanto non serve scaricare nessuna web app. Al termine di ogni modulo verranno date le slide.

Il corso “Content marketing per eventi”, questa volta in digitale, è in realtà alla sua terza edizione dopo le prime due che si sono tenute a Milano nel 2019 e che hanno visto la partecipazione di vari organizzatori di eventi.

Le iscrizioni saranno accettate fino alle 12 del giorno precedente l’inizio di ogni corso. Tutti i dettagli, le informazioni e il modulo online per iscriversi a uno o più corsi sono disponibili sul sito www.contentpereventi.it o scrivendo una mail a info@contentpereventi.it.