Evento educational
Educazione e sostenibilità: TMP Group ospita in Hangar21 i ragazzi del progetto “Sostenibil-Mente in Azione”
Creazione di valore per il territorio a partire dall’attivazione di giovani, promozione di senso civico e partecipazione attiva in ottica di sviluppo sostenibile. Sono questi gli obiettivi del progetto “Sostenibil-mente in Azione” ospitato in Hangar 21 a Milano, casa di produzione multimedia di proprietà di TMP Group, tech-media company quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico.
Nell’occasione TMP Group ha ospitato nel proprio headquarter milanese circa 90 tra ragazzi e ragazze tra i 15 e i 18 anni, provenienti da ben tre diverse aree d’Italia, che hanno raccontato i propri progetti di sostenibilità nell’ambito di SOST, progetto di partecipazione giovanile dell’impresa ad impatto sociale EDUACTIVE, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ Gioventù, che coinvolge i giovani studenti in percorsi orientati alla valorizzazione dei propri territori in chiave sostenibile.
Coinvolgendo le proprie divisioni Experience e Media Production, la società ha gestito la logistica dell’evento mettendo a disposizione tutto il materiale presente in Hangar: palco, impianto audio, schermi e sedute per far sì che i ragazzi potessero presentare il proprio progetto in un’atmosfera informale e confortevole. Il team di TMP Group ha poi realizzato un video report con tutti i momenti salienti delle due giornate (rispettivamente le giornate di arrivo a Milano degli studenti e di presentazione dei pitches in Hangar21).
“Fin dal primo incontro con Andrea Grieco e Pietro Fochi, organizzatori del progetto, Hangar21 ci è sembrata la cornice perfetta per ospitare un evento che coniuga talento, impegno, innovazione e creatività. Gli stessi valori che condividiamo sia con il nostro team che con il progetto SOST” dichiara l’AD di TMP Group, Roberto Rosati.