
Evento educational
Executive Master in Shopper Marketing & In-Store Communication 2019: il corso parte il 14 maggio, le iscrizioni sono aperte
Dopo il successo riscontrato dalle precedenti edizioni, il 14 maggio partirà l'Executive Master in Shopper Marketing & In-Store Communication 2019 presso la sede del Retail Institute Italy a Milano. Le iscrizioni sono aperte.
Il corso mira a trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come pianificare e ottimizzare le strategie di shopper marketing, attraverso l’analisi del comportamento del consumatore e degli strumenti a disposizione per influenzare il processo di acquisto in-store. Gli incontri includeranno approfondimenti sulle potenzialità dell’applicazione dei principi del Neuromarketing, dell'impatto del digitale e delle nuove tecnologie nel processo di vendita, delle nuove dinamiche del Category Management.
Tra i topics oggetto del corso:
- I processi decisionali del consumatore, lo shopper marketing e il Neuromarketing
- Il cambiamento del processo di acquisto dei consumatori
- Le frontiere dello shopper marketing e gli ambiti di azione
- Il ruolo del non conscio nel processo di acquisto
- La scelta del punto vendita e il Category Management
- Strategie di comunicazione on-line e off-line
- Il ruolo dei materiali POP e il loro impiego in-store
- Incrementare le vendite e sviluppare la distribuzione
Al termine del percorso, strutturato in sei incontri dal 14 maggio al 15 ottobre (9.30-17.30), sarà organizzato un Retail Tour nella città di Milano per visitare gli store che hanno applicato in modo più efficace gli elementi oggetto di analisi.
Sono previste delle quote agevolate per le aziende socie di Retail Institute Italy.
Per maggiori informazioni sui costi e sul programma integrale: formazione@retailinstitute.it.
MG

