UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

Executive Master in Shopper Marketing & In-Store Communication 2019: il corso parte il 14 maggio, le iscrizioni sono aperte

Il corso, che si terrà presso la sede del Retail Institute Italy a Milano, mira a trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come pianificare e ottimizzare le strategie di shopper marketing, attraverso l’analisi del comportamento del consumatore e degli strumenti a disposizione per influenzare il processo di acquisto in-store.

Dopo il successo riscontrato dalle precedenti edizioni, il 14 maggio partirà l'Executive Master in Shopper Marketing & In-Store Communication 2019 presso la sede del Retail Institute Italy a Milano. Le iscrizioni sono aperte.

Il corso mira a trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come pianificare e ottimizzare le strategie di shopper marketing, attraverso l’analisi del comportamento del consumatore e degli strumenti a disposizione per influenzare il processo di acquisto in-store. Gli incontri includeranno approfondimenti sulle potenzialità dell’applicazione dei principi del Neuromarketing, dell'impatto del digitale e delle nuove tecnologie nel processo di vendita, delle nuove dinamiche del Category Management.

Tra i topics oggetto del corso:

  • I processi decisionali del consumatore, lo shopper marketing e il Neuromarketing
  • Il cambiamento del processo di acquisto dei consumatori
  • Le frontiere dello shopper marketing e gli ambiti di azione
  • Il ruolo del non conscio nel processo di acquisto
  • La scelta del punto vendita e il Category Management
  • Strategie di comunicazione on-line e off-line
  • Il ruolo dei materiali POP e il loro impiego in-store
  • Incrementare le vendite e sviluppare la distribuzione

Al termine del percorso, strutturato in sei incontri dal 14 maggio al 15 ottobre (9.30-17.30), sarà organizzato un Retail Tour nella città di Milano per visitare gli store che hanno applicato in modo più efficace gli elementi oggetto di analisi.

Sono previste delle quote agevolate per le aziende socie di Retail Institute Italy. 

Per maggiori informazioni sui costi e sul programma integrale: formazione@retailinstitute.it.

MG