UPDATE:
Conad e Netflix insieme al Lucca Comics & Games 2025 per l’esclusiva collection Stranger Things dedicata alla quinta e ultima stagioneCibus Tec Forum chiude con numeri significativi e più di 200 aziende e brand provenienti dall’Italia e dall’estero. Annunciata la candidatura al World Pasta Day 2026 e nuovi impegni nel mercato africano per dare impulso al Made in ItalyNasce SKY COLLECTION. Dal 1° novembre alla posizione 114 un nuovo canale interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia. Si parte con "Friends"BBoard Com firma “Un anno di cinema con Sperlari” l’attivazione dedicata alla festa di HalloweenSonia Malaspina diventa Chief People Officer & Corporate Affairs di GLS Italy: focus su persone e innovazione organizzativaEsselunga affida il media a Dentsu X dopo gara e presenta il Team di 14 azzurri Olimpici e Paralimpici per Milano Cortina 2026, di cui è partnerVOX DAMS porta in scena lo Scuba Movement Theater: il primo cheer-show di lululemon accende Hangzhou World Tourism Expo HallVulcaflex sceglie Integra Solutions e lancia "Under My Skin", il concept per i 60 anni del brand. Un evento che diventa un'esperienza che entra "sotto pelle"Fusione Omnicom - IPG: indiscrezioni su un possibile ridimensionamento del network DDB, che rimarrebbe in alcuni mercati chiaveMilano-Cortina 2026: a 100 giorni dai Giochi, istituzioni e partner uniti per un’Olimpiade sostenibile e inclusiva. Svelati i podi ufficiali, 12 nuovi tedofori e il viaggio della Fiamma Olimpica
Evento educational

Il Gruppo Mondadori esporta in Cina le ludoteche Focus Junior Play Lab

L’iniziativa nasce grazie all’accordo siglato con Chic Investment Group e al Memorandum Of Understanding con Xi’an International Community Fashion Town Construction & Development Co. Gli spazi educativi e di gioco per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, saranno inaugurati in Cina nel 2020 a Xi'an, con l'obiettivo aprire altre 12 ludoteche in tre anni.

Il Gruppo Mondadori esporta in Cina il format in franchising Focus Junior Play Lab, lo spazio educativo e di gioco per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, firmato dal magazine punto di riferimento nel mondo kids.

L’iniziativa nasce grazie all’accordo siglato con Chic Investment Group e al Memorandum Of Understanding con Xi’an International Community Fashion Town Construction & Development Co.

Per la prima volta Focus Junior porterà anche a livello internazionale la propria offerta educativa e tutto il know how di un brand italiano, in linea con la filosofia che lo caratterizza: un approccio edutainment, che mira a coinvolgere i più piccoli e a stimolare competenze e capacità attraverso lo studio di laboratori e attività mirate per accompagnarli nel loro periodo di crescita.

Le prime tre ludoteche Focus Junior Play Lab saranno inaugurate in Cina nel 2020 a Xi’an, all'interno del distretto High Tech di Sino Italian Fashion Town, il nuovo complesso internazionale che sta sorgendo intorno all’antica città di Xi’an, e nelle città di Nanjing, presso lo shopping mall Kingmo e Chongqing, nel centro commerciale Chic World Together.

Attraverso Chic Investment Group, società di gestione e investimenti che opera per portare nei prossimi anni in tutto il Paese brand di eccellenza europei, Focus Junior Play Lab si estenderà anche in altre città della Cina, per arrivare all’apertura di 12 ludoteche in franchising entro 3 anni.

Focus Junior Play Lab arricchirà il mercato asiatico dei servizi rivolti alle famiglie: bambini e ragazzi potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento volti a stimolare la manualità, la creatività e il pensiero scientifico attraverso numerosi laboratori che li avvicineranno ai temi della scienza, dell'arte, della matematica e dell'ingegneria in modo divertente, coinvolgente e innovativo.

Un risultato preceduto da una serie di tappe istituzionali avvenute nel corso di questi mesi: dal primo incontro in Cina nel novembre del 2018, all’evento organizzato dalla Fondazione Italia Cina presso Palazzo Clerici a Milano e alla visita della delegazione del Governo di Xi'an a Palazzo Mondadori a Segrate a marzo di quest’anno. Le attività di cooperazione sul territorio cinese proseguiranno nei prossimi anni con l’introduzione di nuove iniziative in fase di sviluppo. 

Il nuovo progetto è coerente con l’obiettivo del Gruppo Mondadori di concentrarsi su brand leader con maggiori potenzialità di sviluppo multipiattaforma.