Evento educational

Il turismo congressuale come strumento strategico della promozione della destinazione Genova

L’ultima edizione dell’Educational MICE di Convention Bureau Genova, rivolto alla meeting industry nazionale, ha offerto un intenso programma che ha fornito l’occasione ai partecipanti di conoscere l’offerta congressuale della città e di apprezzare Genova nelle sue eccellenze turistiche d’arte e di cultura.

Si è appena conclusa l’ultima edizione dell’Educational MICE di Convention Bureau Genova, rivolto alla meeting industry nazionale e con la partecipazione di venti key buyers fra organizzatori congressuali, meeting planners di grandi aziende e responsabili di agenzie di comunicazione.  

Convention Bureau ha offerto un intenso programma (in allegato) che ha fornito l’occasione ai partecipanti di conoscere l’offerta congressuale della città e di apprezzare Genova nelle sue eccellenze turistiche d’arte e di cultura.

L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie alla sinergia con le istituzioni locali, in particolare con il Comune di Genova ed al supporto delle Aziende Associate al Convention Bureau Genova (www.cbgenova.it).  

Presenti al welcome cocktail, l’Assessore comunale ai grandi eventi Paola Bordilli ed il commissario straordinario dell’Agenzia Regionale PietroPaolo Giampellegrini. Entrambi hanno portato il saluto istituzionale della città ed hanno sottolineato l’importanza del turismo congressuale per l’economia del territorio, puntando con grande convinzione sulla sinergia tra pubblico e privato per fare rete a sostegno del MICE territoriale.

Nel suo intervento di benvenuto, la Presidente di Convention Bureau Carla Sibilla, ha sottolineato come il segmento congressuale rappresenti un elemento di forte crescita per il territorio e sia considerato un settore altamente qualificato dell’intero comparto turistico, ribadendo come il Convention Bureau Genova rappresenti il soggetto di riferimento per dare forza all’eventistica in città.

Anche la prima edizione 2020 dell’Educational è stata un grande successo per la città e per Convention Bureau Genova: tutti i buyers presenti hanno espresso molta soddisfazione e il loro gradimento per l’accoglienza e l’alta professionalità dei servizi offerti.