Evento educational

IoLavoro, ottava edizione a quota 6.500

In 6.500 hanno partecipato a IoLavoro, il 5 e 6 marzo al Lingotto di Torino. Un bilancio positivo: quest’anno 56 imprese e associazioni hanno offerto oltre 11.000 opportunità di lavoro nel settore turistico alberghiero e benessere per la stagione estiva.

Ottava edizione e bilancio più che soddisfacente per IoLavoro. Il Salone dedicato al recruitment nel settore alberghiero, turistico e benessere ha fatto registrare una frequenza record di visitatori (6.500) e aziende (56). L'incontro tra domanda e offerta ha portato, nello specifico, a una 'transazione' di ben 11.000 offerte di lavoro.

La due giorni è stata promossa da Provincia di Torino, Regione Piemonte e Città di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, i Servizi per l’impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône-Alpes e la rete Eures.

IoLavoro 01.jpg

Sono stati effettuati migliaia di colloqui di lavoro con tour operator, alberghi, villaggi, centri benessere, ristoranti e agenzie di animazione. I profili professionali delle persone in cerca di lavoro sono risultati per la maggior parte adatti a quelli ricercati dalle imprese. Il tour operator Valtur ha effettuato 500 colloqui, di cui il 95% rispondenti ai requisiti richiesti.Per l’iniziativa 'IoLavoro con Club Med', il tour operator ha organizzato per la manifestazione una selezione di 100 candidati, i primi 20 partiranno subito, ad aprile, per i villaggi italiani e del Mediterraneo.

IoLavoro.jpg

Numerose opportunità sono state offerte anche dalle associazioni di categoria e dai servizi pubblici per il lavoro: i Centri per l’impiego della Provincia di Torino, gli sportelli specialistici Olyjob, Wellness e Spettacolo, la Regione Valle d’Aosta, la rete Eures, i Servizi per l’impiego francesi del Rhône-Alpes e l’Informagiovani della Città di Torino.
Lo chef stellato Davide Scabin ha premiato durante la conferenza inaugurale i tre giovani cuochi, che parteciperanno a uno stage presso le cucine del suo famoso ristorante. I tre ragazzi avevano inviato i loro 'piatti' alla selezione 'IoLavoro con Scabin', proposta nella scorsa edizione.