UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

Con Yoga Academy e WeAreMarketers torna Kalemana Festival. Emporio Armani è main sponsor

L’evento è ideato per offrire un’esperienza immersiva consentendo ad una community che si muove spesso esclusivamente online di conoscersi e interagire anche offline, su una splendida spiaggia.

Al via la seconda edizione di Kalemana Festival, l’evento che promuovendo uno stile di vita sano e attivo, invita i partecipanti a scoprire nuove discipline per scoprire sé stessi valorizzando al contempo le bellezze naturali di un meraviglioso litorale.

Il Festival - patrocinato dal Comune di Ravenna - è in programma sabato 16 Settembre 2023 sulla splendida spiaggia di Punta Marina di Ravenna (viale dei Campeggi, 7) dalle ore 09:00 alle ore 23:00. 

Tanti i nomi di rilievo tra organizzatori, conduttori ed ospiti:

insieme a Denise Dellagiacoma insegnante di yoga, fondatrice di Yoga Academy e madrina del Kalemana, Paola Maugeri, conduttrice tv e radiofonica, autrice e divulgatrice di uno stile di vita più consapevole che condurrà il Festival, Dario Vignali, Co-Founder di WeAreMarketers e imprenditore digitale, Giulia Calcaterra imprenditrice digitale, influencer e sportiva, la cantautrice Marianne Mirage e un’artista internazionale in arrivo direttamente da Bali per la prima volta in Italia.

L’evento è ideato da Yoga Academy, la prima scuola di Yoga online - fondata da Denise Dellagiacoma - e WeAreMarketers, la prima community di imprenditori digitali in Italia, per offrire un’esperienza immersiva e indimenticabile: l’obiettivo è quello di creare connessione umana, consentendo ad una community che si muove spesso esclusivamente online di conoscersi e interagire anche offline, su una splendida spiaggia.

Il programma è ampio e dedicato a chiunque abbia voglia di vivere nuove esperienze e dedicare una giornata al benessere di corpo e mente: sul palco si alterneranno numerosi ospiti, che guideranno le diverse classi di Yoga, Respirazione, Afro yoga, Ecstatic Dance tra musica, talks e fire show.

Oltre al palco principale, saranno attive anche le Aree Always On e le Aree Esperienze.

Le Aree Always On consentiranno ai partecipanti di sperimentare Pole Dance, Bodypainting (con Claudia Sahuquillo ed Emanuela Lela Perretto), Massaggi gratuiti, Sup, Arrampicata e Tessuti aerei (con Debora Ben Assayag).

Nelle Aree Esperienze invece sarà possibile provare Acroyoga, Ballet, Pittura Meditativa, Art Terapy, Danza del Ventre, ma anche partecipare a laboratori come quello per creare il proprio sapone sostenibile.

Il main sponsor di Kalemana Festival è Emporio Armani che vestirà i talent yoga.

All’interno del village tutti i partecipanti potranno gustare colazione, snack e aperitivo grazie al sostegno di Danone con i prodotti Alpro e Activia.

Sono disponibili convenzioni speciali con i villaggi Club Del Sole, hospitality partner, per tutti partecipanti che desidereranno alloggiare nella struttura insieme allo staff e ai talent di Kalemana.

Infine, Kalemana Festival ha in programma attività speciali anche insieme a Tinder, Serenis, Ibsa e Nooda Organics, partner dell’evento.

Tutte le informazioni, il programma e i biglietti sono disponibili su kalemanafestival.it