UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamEur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsaBayernland Italia sceglie DMIND per le attività di Ufficio Stampa
Evento educational

La Fabbrica al fianco di Lidl Italia per portare nelle scuole “Campioni di Benessere”

Il progetto didattico raggiungerà più di 1200 classi di 800 scuole primarie italiane, per insegnare ai più piccoli uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.

La Fabbrica, Gruppo indipendente leader nell’ideazione e nello sviluppo di percorsi di comunicazione educativa e formativa, ha supportato Lidl, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita sul territorio nazionale, nel suo primo progetto ludico-educativo, denominato “Campioni di Benessere”. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi delle scuole primarie, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie sull’importanza di un corretto stile di vita, basato su un’alimentazione sana - grazie al consumo regolare di frutta e verdura - e alla pratica quotidiana di attività motorie.

Il progetto coinvolge 800 scuole primarie con la partecipazione di 1200 classi in tutta Italia. Ai docenti delle classi aderenti è stato inviato un apposito kit contenente il materiale didattico necessario a sostenere e integrare il consueto percorso di educazione alimentare e fisica della scuola primaria. Grazie ad un approccio originale e motivante, l’associazione tra corretta alimentazione, con consumo quotidiano di frutta e verdura, e gioco motorio, viene rafforzata nell’immaginario dei bambini. Agli alunni saranno forniti anche un album e un poster da portare a casa ed utilizzare in famiglia per consolidare in maniera divertente i contenuti appresi durante le lezioni a scuola.

In una fase successiva, l’iniziativa prevederà anche 100 giornate School Day | Campioni di Benessere, per scuole selezionate: un viaggio multisensoriale presso i punti vendita Lidl Italia per toccare con mano i principi dell’educazione alimentare.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia commenta così il progetto: “Mai come quest’anno ci siamo resi conto di quanto la scuola sia fondamentale non solo per i ragazzi, ma per l’intera società. In linea con la nostra strategia di Responsabilità Sociale di Impresa, siamo orgogliosi di poter contribuire, in modo divertente e interattivo, grazie al nostro progetto ‘Campioni di Benessere’, alla diffusione di uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole, fin dalla giovane età”.

Daniele Tranchini (in foto), AD di La Fabbrica, aggiunge: “Da oltre 35 anni La Fabbrica punta a essere ponte tra il mondo delle imprese, docenti e studenti, costruendo progetti educativi che ispirino le giovani generazioni e che trasmettano loro i valori e le competenze necessarie a diventare protagonisti dei cambiamenti del futuro. Con Campioni di Benessere supportiamo con grande piacere Lidl per promuovere stili di vita salutari, nella consapevolezza che uno stile di vita sano sia il motore d’eccellenza per una vita dinamica e ricca di opportunità di scoperta”.