UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento educational

Corriere della Sera per le scuole: al via la 3a edizione di CampBus

Tra gli ospiti dell’incontro, domenica 11 settembre in Triennale Milano e su corriere.it:  Mariya Gabriel, commissario europeo per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, e il giornalista e divulgatore Massimo Polidoro. Nel corso dell’incontro l’omaggio a Piero Angela

Riparte a settembre CampBus, progetto educational di Corriere della Sera dedicato alle scuole superiori che per l’intero anno scolastico 2022/23 coinvolgerà studenti e docenti in percorsi digitali tra nuove tecnologie, cultura e attualità, educazione civica e sostenibilità. 

Il primo appuntamento di CampBus è davanti a Triennale Milano dove, dal 9 all’11 settembre, studenti e visitatori de il Tempo delle Donne potranno sperimentare le tecnologie a bordo dell’ormai iconico autobus-laboratorio e partecipare ai numerosi incontri (il programma su www.iltempodelledonne.it).

Domenica 11 settembre alle 18.15, appuntamento nel Salone d’onore di Triennale Milano e in streaming su corriere.it, con l’incontro CampBus, a scuola di Scuola: un punto sul futuro tra i banchi, tra strumenti digitali e nuova didattica, inclusività e Stem, insieme a Mariya Gabriel, commissario europeo per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù; Massimo Polidoro, giornalista e divulgatore scientifico, Nicoletta Di Blas, professore associato in pedagogia speciale presso il dipartimento di elettronica, informazione e bioingegneria del Politecnico di Milano; Marco Berardinelli, Responsabile Google for Education Italia, Alessandra Fidanzi, Responsabile Digital Factory & Center of Excellence di Eni, Manuela Lavezzari, Emea Education Marketing Director di Lenovo, Agostino Melillo, Communications Manager Italia di Intel; Andrea Russo, CEO MR Digital, partner del progetto.

Nel corso dell’incontro, moderato dai giornalisti di Login Federico Cella e Michela Rovelli, verrà dedicato un omaggio a Piero Angela, che lanciò la prima edizione di CampBus, e verrà presentato il nuovo progetto di CampBus@School, la piattaforma di e-learning di Corriere della Sera (elearning.corriere.it), gratuita e aperta a tutte le scuole secondarie superiori, con le video lezioni di cittadinanza digitale on demand (valido come PCTO per gli studenti).

 Il viaggio di CampBus proseguirà dal 19 settembre a fine ottobre in quattro scuole italiane con le lezioni e le attività in classe di CampBus on Tour, e online con CampBus Quotidiano, l’appuntamento in streaming, ogni venerdì alle 11.00 su corriere.it, con le notizie della settimana commentate dagli studenti e dai giornalisti.

Con il Patrocinio dei Comuni di Bari, Milano, Roma e Torino e la collaborazione dei rispettivi Assessorati all’Istruzione e allo Sviluppo Digitale, il bus di Corriere della Sera attraverserà l’Italia alla volta dei licei scientifici Enrico Fermi di Bari e Albert Einstein di Milano, e degli I.I.S. Giorgi-Wolf di Roma e Primo Levi di Torino, dove, grazie alle tecnologie e alla connessione 5G di CampBus e alla guida di esperti e di giornalisti della redazione Login di Corriere della Sera, gli studenti potranno fare esperienze innovative del mondo digitale, lezioni e laboratori di design thinking, social reporting, produzione di video e podcast. Ai docenti saranno invece dedicati seminari di approfondimento sugli strumenti della didattica digitale. 

L’offerta di Corriere della Sera per le scuole si completa con il progetto A scuola con Corriere, l’abbonamento digitale dedicato agli istituti superiori che consente a docenti e studenti di accedere a news, video e podcast di corriere.it, all’archivio storico del quotidiano con le edizioni sfogliabili dal 1876 a oggi, e a video e Speciali di educazione civica, cittadinanza digitale, competenze trasversali e orientamento realizzati ad hoc dalla redazione, con cui è possibile creare lezioni e percorsi formativi su misura. L’abbonamento è disponibile in BricksLab, la piattaforma integrata di MR Digital dedicata alla didattica (www.corriere.it/abbonamenti/scuole.it).

La terza edizione di CampBus si concluderà a Milano con la premiazione dei migliori podcast realizzati dagli studenti durante le settimane digitali, che si terrà nel corso dell’evento annuale di Login, il 24 e 25 novembre 2022 al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Tutte le dirette di CampBus Quotidiano potranno essere seguite su campbus.corriere.it e sui social, dove sarà possibile contribuire con l’hashtag #CampBusCorriere.

Sostenuta da una campagna pubblicitaria realizzata da CairoRCS Media e pianificata sui mezzi RCS, anche la terza edizione di CampBus vede la partecipazione di brand partner come protagonisti attivi nella costruzione dei contenuti, attraverso le loro esperienze, progetti, idee, competenze e tecnologie: Lenovo ed Eni – Main Partner; Google for Education, Intel, MR Digital - Partner; Iveco Bus e IBE Intermobility and Bus Expo - Mobility Partner. Partner accademico di CampBus, anche per questa edizione, è il Politecnico di Milano