UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

Le squadre Under23, Primavera e Primavera Women della Juventus a lezione di social media con Randstad e Disko

L'operatore mondiale nei servizi per le risorse umane in collaborazione con l'agenzia digital e con il contributo di Facebook Italia ha organizzato il 10 aprile un evento di formazione per le competenze digitali rivolte alla promozione dell'immagine dedicato ai giovani sportivi del Club presso l'Allianz Stadium. Tra i relatori, Jack Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions e campione di volley, Massimo Cortinovis, digital & pr sports specialist e direttore didattico di Randstad NETwork, e Mauro Cocchieri, Industry Head Retail di Facebook Italia.

La carriera di un atleta comincia prima di quanto non succeda in altri ambiti professionali e dunque non è mai troppo presto per imparare a gestire professionalmente la propria presenza online. Se un campione già noto deve essere in grado di utilizzare i canali social per gestire al meglio la sua grande visibilità, uno sportivo giovane o non ancora affermato può trovare nei social media uno strumento molto efficace per promuovere la propria immagine e fare un salto di qualità nella propria carriera.

Per acquisire le competenze necessarie a comunicare attraverso il web, le squadre Under23, Primavera e Primavera Women di Juventus Football Club hanno partecipato il 10 aprile, all’Allianz Stadium, a un evento di formazione sull’uso dei social media organizzato dal team di NETWork– il percorso formativo promosso da Randstad, operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con DISKO e con il contributo di Facebook Italia – che accompagna i campioni dello sport nell’acquisizione di competenze digitali per promuovere la loro immagine.

I giovani calciatori e le giovani calciatrici bianconere hanno appreso l’importanza di sviluppare competenze digitali di base, le specifiche caratteristiche dei diversi social media come Facebook e Instagram, come misurare le performance delle proprie pagine social, come creare e sviluppare strategie di personal branding sui diversi canali.

I contenuti della giornata di formazione sono stati curati da: Jack Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions e campione di volley, Massimo Cortinovis, digital & pr sports specialist e direttore didattico di Randstad NETwork, e Mauro Cocchieri, Industry Head Retail di Facebook Italia.

CB