UPDATE:
Conad e Netflix insieme al Lucca Comics & Games 2025 per l’esclusiva collection Stranger Things dedicata alla quinta e ultima stagioneCibus Tec Forum chiude con numeri significativi e più di 200 aziende e brand provenienti dall’Italia e dall’estero. Annunciata la candidatura al World Pasta Day 2026 e nuovi impegni nel mercato africano per dare impulso al Made in ItalyNasce SKY COLLECTION. Dal 1° novembre alla posizione 114 un nuovo canale interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia. Si parte con "Friends"BBoard Com firma “Un anno di cinema con Sperlari” l’attivazione dedicata alla festa di HalloweenSonia Malaspina diventa Chief People Officer & Corporate Affairs di GLS Italy: focus su persone e innovazione organizzativaEsselunga affida il media a Dentsu X dopo gara e presenta il Team di 14 azzurri Olimpici e Paralimpici per Milano Cortina 2026, di cui è partnerVOX DAMS porta in scena lo Scuba Movement Theater: il primo cheer-show di lululemon accende Hangzhou World Tourism Expo HallVulcaflex sceglie Integra Solutions e lancia "Under My Skin", il concept per i 60 anni del brand. Un evento che diventa un'esperienza che entra "sotto pelle"Fusione Omnicom - IPG: indiscrezioni su un possibile ridimensionamento del network DDB, che rimarrebbe in alcuni mercati chiaveMilano-Cortina 2026: a 100 giorni dai Giochi, istituzioni e partner uniti per un’Olimpiade sostenibile e inclusiva. Svelati i podi ufficiali, 12 nuovi tedofori e il viaggio della Fiamma Olimpica
Evento educational

ROI Group lancia "Move On": 8 talk online gratuiti che tratteranno temi sulla crescita personale e professionale per organizzare la ripartenza

Coltivare la resilienza, immaginare alternative, affrontare le crisi e crescere nel cambiamento; è necessario mettere insieme le idee e gli strumenti utili per ripartire, ripensando i contenuti e attualizzando i messaggi. Per un nuovo mondo ci vogliono nuovi paradigmi di pensiero e nuove strategie di impresa e, mai come ora, è strategico investire nella formazione. I protagonisti saranno psicologi, docenti universitari, esperti nazionali e internazionali che daranno il loro contributo a supporto di una rinascita psicologica, emotiva e pratica.

Coltivare la resilienza, immaginare alternative, affrontare le crisi e crescere nel cambiamento. Questi sono solo alcuni degli argomenti di Move on, il nuovo format per la formazione on-line che parte oggi 21 aprile, creato da ROI Group, società che acquisisce, elabora e produce conoscenza attraverso gli eventi formativi e l'editoria con i suoi brand Performance Strategies, Life Stretegies e ROI Edizioni. Un percorso con 8 momenti strutturati come talk in cui i protagonisti saranno psicologi, docenti universitari, esperti nazionali e internazionali che daranno il loro contributo a supporto di una rinascita psicologica, emotiva e pratica. Gli ospiti verranno introdotti da Marcello Mancini e Sara Pagnanelli, Founder ROI Group e moderati da Michele Riva, CEO ROI Edizioni.

Per un nuovo mondo ci vogliono nuovi paradigmi di pensiero e nuove strategie di impresa e, mai come ora, è strategico investire nella formazione: ne sono consapevoli gli oltre 5000 tra manager e imprenditori delle più grandi, piccole e medie imprese che parteciperanno al live talk. In questo momento economico particolarmente complesso, ROI Group ha voluto rendere gratuito Move on per essere vicino alla propria community con l'obiettivo di offrire un supporto concreto nell'attuale contesto di emergenza.

Dopo settimane di incertezza è il momento di “Move On”, di “passare oltre”, di voltare pagina e dare via al cambiamento di cui tutti stanno parlando: è necessario mettere insieme le idee e gli strumenti utili per ripartire, ripensando i contenuti e attualizzando i messaggi. “Quello che abbiamo giocato fino ad oggi non è che il primo tempo di questa inaspettata partita – spiega Marcello Mancini, founder ROI Group – il vantaggio non è stato dalla nostra parte, ma ci ha permesso di guardare il mondo da una prospettiva nuova. Ora ci attende il secondo tempo e solo noi possiamo e dobbiamo riempirlo di possibilità di andare a segno. Move on è il luogo in cui incontrarsi per dare il via al cambiamento che vogliamo per noi stessi e per le nostre imprese.”

Si parte il 21 aprile con un doppio appuntamento settimanale, il martedì e il giovedì, dalle 18.00 alle 19.00, fino al 14 maggio. Apriranno il programma Alex Bellini, esploratore, speaker motivazionale e performance coach, e Andrea Fontana, saggista, sociologo della comunicazione ed esperto di Corporate storytelling e il tema sarà “Cittadini e organizzazioni nell'era dei cambiamenti catastrofici”.

Giovedì 23 Aprile sarà la volta di Maurizia Cacciatori, una delle più grandi campionesse della pallavolo italiana, Pietro Trabucchi, massimo esperto di resilienza in Italia, e Sebastiano Zanolli, esperto di gestione del cambiamento, con il tema “Competere senza rete, coltivare la resilienza, immaginare alternative.”

Martedì 28 aprile Gorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta, sarà il protagonista di “Affrontare le crisi, superare le difficoltà, crescere nel cambiamento.”

Giovedì 30 aprile si parlerà di “Preparazione e il mindset per affrontare le sfide estreme” con Max Calderan, sport trainer e coach, e Alessio Sakara, simbolo delle MMA in Italia.

Martedì 5 maggio il tema del live talk sarà “Persone, Squadre, aziende ad alta performance” e interverranno: Lorenzo Bernardi, grande giocatore della Nazionale Maschile Italiana di Pallavolo; Filippo Ongaro, medico degli astronauti ma anche coach in problem solving e comunicazione strategica; Claudio Belotti, pioniere del coaching.

Sesto appuntamento giovedì 7 maggio con “Le Tecniche, il linguaggio, l'intelligenza emotiva per negoziare con successo”, protagonisti: Leonardo D'Urso, tra i massimi esperti di mediazione di controversie civili e commerciali e gestione di negoziati complessi di alto valore; Diego Ingrassia, punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sull'intelligenza emotiva e la comunicazione non verbale; Paolo Borzacchiello, uno tra i più apprezzati consulenti e formatori in comunicazione strategica e intelligenza linguistica applicata al business.

Argomento di martedi 12 maggio “Marketing dell'autenticità: scopri chi sei e costruisci la tua fanbase” con ospiti Massimo Bonelli, direttore artistico e organizzatore del Concerto del Primo Maggio; Riccardo Scandellari, fondatore di uno dei più noti blog italiani di marketing, skande.com; Lucia Giovannini, formatrice degli insegnanti del metodo Louise Hay per l'Italia.

Chiudono il ciclo di appuntamenti giovedì 14 maggio tre ospiti internazionali che parleranno di “Leadership, Marketing strategico e intelligenza emotiva per la vendita”: Chester Elton, uno dei maggiori esperti di leadership, cultura aziendale e team management; Daniel Prestley, CEO di Dent Global, una delle più importanti società di consulenza e business accelerator a livello mondiale; Colleen Stanley, Presidente e fondatrice di SalesLeadership Inc., società specializzata nella formazione alla vendita per aziende e professionisti, è l'ideatrice dell'Emotional Intelligence Selling System.

 

www.performancestrategies.it

www.life-strategies.it

www.roiedizioni.it