UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamEur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsaBayernland Italia sceglie DMIND per le attività di Ufficio Stampa
Evento educational

OBE e Università IULM presentano 'Brand Reloading', ciclo di 3 incontri focalizzati sul Branded Entertainment

Tre incontri verticali, dal 26 febbraio, per parlare di podcast, influencer marketing e games & e-sports.

OBE - Osservatorio Branded Entertainment , l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, presenta, a partire dal 26 febbraio e in partnership con la Facoltà di Comunicazione, relazione pubbliche e pubblicità dell’Università IULM, un ciclo di 3 incontri focalizzati sul Branded Entertainment.

Tanti gli appuntamenti e i workshop in programma nel primo semestre 2020 dell’Osservatorio che, attraverso OBE Academy, l’hub interno dedicato esclusivamente ai percorsi formativi collegati al mercato del branded entertainment, costruisce un’offerta di corsi, workshop e programmi di formazione specifica per i manager della Comunicazione e del Marketing e i professionisti del settore.

In questo filone si inserisce a pieno titolo Brand Reloading, ciclo di incontri finalizzati ad
approfondire i diversi aspetti e le tante declinazioni del branded entertainment, a cominciare dal 26 febbraio con il Branded Podcast.

A seguire, in calendario altri due nuovi appuntamenti dedicati al mercato del BE: Games & e-sports il 30 marzo, Influencer Marketing l’11 maggio.

Partner e padrone di casa l’Università IULM di Milano, eccellenza accademica con un’ampia e articolata offerta formativa focalizzata sul marketing e sulla comunicazione e che, insieme a OBE, si impegna ad analizzare e diffondere le migliori pratiche del settore del branded entertainment, generando confronto e dialogo tra studenti e protagonisti del mercato.

“Come Associazione, è per noi fondamentale intercettare subito i trend del mercato e capire dove si stanno spostando, o potrebbero spostarsi, gli investimenti del settore. – dichiara Anna Gavazzi (nella foto), Direttore Generale di OBE – Con questo spirito, a quattro mani tra la nostra OBE Academy e la Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità dell’Università IULM, è nato questo ciclo di incontri, in cui l’approccio accademico incontra l’esperienza di chi lavora quotidianamente sulla materia, dando vita a un approfondimento concreto e dal forte imprinting educational”.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.
Brand Reloading – Podcast
26 febbraio 2020
Ore 10.00 – 13.00
Università IULM, Via Carlo Bo, 1 (Aula 612)
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@osservatoriobe.com