Evento educational

Prodea Group ancora alla guida di 'FIAT Likes U' per una nuova e più ricca edizione

L'agenzia gestirà tutte le fasi del progetto finalizzato a sensibilizzare i giovani nei confronti di una mobilità sostenibile e ad assumere un atteggiamento responsabile di guida sicura.
Il 4 aprile è stata presentata la seconda edizione di 'FIAT Likes U', all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in occasione dell’Annual General Meeting di Erasmus Student Network.

Anche per questa edizione, Prodea Group gestirà l’intero progetto 'FIAT Likes U', dallo sviluppo strategico e operativo al coordinamento con le istituzioni, gli atenei e i partner di progetto, dall’organizzazione di conferenze stampa ed eventi collaterali alla realizzazione di allestimenti e materiali.

Si tratta di un’iniziativa concreta, semplice e ricca di opportunità che si sviluppa lungo le tre linee guida mobilità, studio e lavoro: un servizio di car sharing completamente gratuito della durata di tre mesi, che ha la finalità di sensibilizzare i giovani nei confronti di una mobilità sostenibile e ad assumere un atteggiamento responsabile di guida sicura; opportunità di stage retribuiti, in Italia e all’estero, e lectio magistralis con designer, ingegneri e manager FCA; possibilità di lavoro, poiché gli studenti possono candidarsi a ricoprire il ruolo di Fiat Ambassador, ed essere così incaricati della gestione del servizio e della reportistica in ogni ateneo.

La seconda edizione di 'FIAT Likes U' riguarda l’anno accademico 2014/2015, e prevede il coinvolgimento di molte università non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa, portando a un totale di ben 15 atenei e circa 700.000 studenti coinvolti nell’iniziativa. L’ampliamento e il nuovo investimento nel progetto sono motivati dal grande successo della precedente edizione.