UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Evento educational

RDS eroga 13mila ore di formazione per upskilling e reskilling a beneficio di 140 risorse, grazie all’accesso al Fondo Nuove Competenze

Il programma si compone di 4 macro-aree (Digital Renovation, Smart Working, Upskilling e Sostenibilità) che a loro volta si articolano in 55 corsi formativi per un monte ore medio per dipendente di quasi 100 ore. Per ciascun collaboratore è stato creato un piano formativo ad hoc, disegnato sulle competenze in possesso, sul ruolo e sulla previsione di crescita individuale e di team nel corso dell’anno

RDS 100% Grandi Successi ha lanciato un importante programma di formazione per i propri collaboratori che ha visto l’erogazione, tra Gennaio e Marzo 2021, di 13mila ore in percorsi di upskilling e reskilling a beneficio di 140 risorse, grazie all’accesso al Fondo Nuove Competenze.

Il programma si compone di 4 macro-aree (Digital Renovation, Smart Working, Upskilling e Sostenibilità) che a loro volta si articolano in 55 corsi formativi per un monte ore medio per dipendente di quasi 100 ore. Per ciascun collaboratore è stato creato un piano formativo ad hoc, disegnato sulle competenze in possesso, sul ruolo e sulla previsione di crescita individuale e di team nel corso dell’anno.

L’obiettivo che ha guidato RDS nell’attivazione del programma è offrire ai propri collaboratori i migliori strumenti per coltivare il loro potenziale e fare la differenza nel ruolo che ricoprono. Migliorare le skill digitali, apprendere modalità di lavoro flessibili, intraprendere percorsi di upskilling e coltivare una cultura della sostenibilità sono per l’azienda gli ambiti principali su cui fondare l’aggiornamento professionale, soprattutto per affrontare il periodo storico che stiamo vivendo.

Siamo orgogliosi dell’imponente programma sviluppato in questi mesi” ha dichiarato Tiziana Mennuti, HR & Legal Affairs Director di RDS. “Il bilancio di questo round di formazione è stato molto positivo, così come i feedback che abbiamo ricevuto da parte dei nostri collaboratori. Grazie a questa potente iniezione di ore di formazione, stimiamo di erogare nel 2021 16mila ore complessive, dato che ci rende praticamente un unicum nel panorama delle media company italiane”.

L’importanza della formazione per RDS è stata riconosciuta anche da Top Employers, che per il quinto anno consecutivo ha premiato la media company, unica radio fra tutte le aziende italiane che hanno ottenuto la certificazione, apprezzando in particolare l’approccio alla formazione su hard e soft skill e i programmi di talent attraction.