UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Evento educational

Ritorna “Sicurezza on The Road”, il progetto di Bridgestone e della Croce Rossa Italiana dedicato alla sicurezza stradale: sono 100 gli appuntamenti previsti nelle piazze di tutta Italia

Da aprile a giugno, la terza e ultima fase del progetto coinvolgerà i cittadini di circa 80 città in tutta Italia, partendo da Catania e Rieti, tramite una serie di attività interattive ed esperienziali organizzate in luoghi pubblici. I promotori dell’iniziativa si impegnano a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile posti dalle Nazioni Unite in vista del 2030, contribuendo a dimezzare il numero di vittime e feriti per incidenti stradali.

Bridgestone, leader nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile, e la Croce Rossa Italiana, la più grande Organizzazione di volontariato in Italia, danno il via alla terza fase del progetto “Sicurezza on The Road”, dopo i CRI Green Camps e le attività negli istituti scolastici. Da aprile a giugno, i cittadini di tutte le età verranno coinvolti tramite degli eventi che si svolgeranno nei luoghi pubblici di circa 80 città italiane, partendo da Catania e Rieti, per sensibilizzarli e informarli sul tema della sicurezza stradale: attività interattive ed esperienziali, realizzate con l’ausilio di occhiali alcovista. Gli 83 comitati della Croce Rossa Italiana, insieme ai dipendenti Bridgestone, intendono raggiungere circa 10.000 persone tramite i 100 appuntamenti previsti nelle piazze italiane.

Un tema importante dato che nel primo semestre del 2023 i numeri degli incidenti stradali con lesioni a persone sono ancora alti 79.124, per un totale di 106.493 feriti. Bridgestone e la Croce Rossa Italiana hanno così unito le forze per contribuire a dimezzare questi dati entro il 2030, in linea con il raggiungimento obiettivi di sviluppo sostenibile posti dalle Nazioni Unite.

Nelle fasi precedenti di “Sicurezza on The Road”, il progetto ha iniziato il suo viaggio con i “CRI Green Camps”, i campi estivi rivolti a 200 minori di 8 diverse province italiane che hanno permesso di coinvolgere i giovanissimi in attività a carattere ludico-formativo incentrate sul tema della sicurezza stradale. L’iniziativa è approdata, in una seconda fase, nelle scuole italiane: più di 1.200 studenti (di cui il 76% proveniente da scuole superiori) hanno preso parte ad attività didattiche e interattive di educazione stradale, prevenzione dei comportamenti rischiosi, manutenzione del veicolo e intervento in caso di incidente e primo soccorso. Inoltre, in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, più di 300 classi da tutta Italia hanno preso parte a un webinar didattico.

Durante l’ultima fase di Sicurezza on The Road, insieme alla Croce Rossa Italiana, porteremo il progetto in molte piazze italiane. Questo momento sarà fondamentale non solo per coinvolgere i giovani, ma anche per sensibilizzare persone di ogni fascia d'età sull'importanza della sicurezza stradale. Un obiettivo in linea con il nostro E8 Commitment, che guida molte nostre scelte quotidiane in tema di sostenibilità”, dichiara Josè Enrique Gonzalez, Vice President di Bridgestone EMEA South Region.

La sicurezza stradale rappresenta da sempre una priorità per la nostra Associazione, un tema molto importante per noi soprattutto davanti alla possibilità di sensibilizzare i più giovani. Per guidare in sicurezza, non basta conoscere le regole della strada. Con quest’ultima fase di Sicurezza on The Road ci rivolgiamo alla comunità tutta e soprattutto alle nuove generazioni, con l’obiettivo di incoraggiare, donne e uomini, ragazze e ragazzi a diventare ambasciatori della cultura della sicurezza stradale, promotori di comportamenti virtuosi ma soprattutto persone responsabili alla guida”, dichiara Edoardo Italia, Vice Presidente Nazionale e Rappresentante dei Giovani della CRI.