UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

Rodenstock Truck on Tour porta il benessere visivo in giro per l’Italia

Partirà da Milano, il 7 maggio, un viaggio che farà tappa anche a Bologna, Napoli, Bari e Verona per raccontare una nuova dimensione della buona visione.

Partirà il prossimo 7 maggio – dall’Idroscalo Porta Maggiore di Milano – Rodenstock Truck on Tour il viaggio per raccontare, a ottici e clienti finali, la nuova dimensione del benessere visivo che unisce, come mai fatto prima, tecnologia oftalmica e realtà virtuale alla consulenza biometrica intelligente. Il viaggio toccherà, tra maggio e giugno, anche Bologna (FICO Eataly World, il 14 maggio), Napoli (28 maggio), Bari (4 giugno) e Verona (11 giugno).

“Con questa iniziativa – precisa Massimo Barberis, Direttore Generale Rodenstock Italia – vogliamo essere ancora più vicini alle persone e far capire loro quanto sia fondamentale il ruolo dei professionisti della visione per promuovere la cultura del benessere visivo e far conoscere la nostra tecnologia biometrica intelligente. Aggiornare le competenze è fondamentale per essere un partner ancora più valido nella proposizione delle lenti più adatte a ciascun difetto visivo ma soprattutto a ciascun occhio, perché come recita il nostro payoff Ogni occhio è differente ed è per questo che, all’interno del truck, gli ottici avranno la possibilità, attraverso incontri formativi di alto livello, di accrescere e consolidare le proprie competenze per fornire un supporto ancora maggiore ai propri clienti”.

“Anche i consumatori finali – aggiunge Daniela Poletti, Head of Marketing di Rodenstock Italia – vivranno un’esperienza di screening innovativa e altamente tecnologica, dopo una breve intervista iniziale per conoscere le abitudini visive, saranno guidati in un percorso esperienziale per migliorare la consapevolezza sull’importanza di adottare soluzioni visive tecnologicamente avanzate e performanti”.

Rodenstock Truck on Tour: i dettagli del viaggio nel benessere visivo. Il primo passo di questo viaggio organizzato da Rodenstock si concretizzerà con uno screening visivo gratuito personalizzato grazie al DNEye® Scanner, per passare poi al Concept Store nel quale sarà possibile toccare con mano le B.I.G.® (Biometric Intelligent Glasses), i trattamenti e i servizi.

Un momento immersivo nella nuova realtà virtuale, porterà i visitatori a concludere il percorso di avvicinamento e scoperta di una Rodenstock sempre più attenta alle loro necessità visive. Come segno tangibile dell’esperienza vissuta e dello screening visivo effettuato, verrà consegnato un coupon sconto con il quale recarsi in uno dei Centri Ottici Partner Rodenstock sparsi su tutto il territorio nazionale.

“Ciascun ospite – conclude Daniela Poletti – riceverà un bellissimo ricordo dell’esperienza vissuta insieme. Grazie al nostro Iris Scan sarà possibile portare a casa lo scatto, unico e irripetibile, a sottolineare l’unicità della persona e degli occhi, perché, non dimentichiamolo, ogni occhio è differente, ma non vi sveliamo di più. Vi aspettiamo nelle nostre tappe del benessere visivo”.

I consigli di Rodenstock per il benessere visivo:

Blinking: stare con gli occhi puntati su smartphone, tablet, computer, schermi televisivi e libri può farci dimenticare un’azione semplice, ma fondamentale per mantenere la giusta lubrificazione degli occhi: sbattere le palpebre.  

Illuminazione: la corretta illuminazione è tutto. Far arrivare la luce naturale dal lato della mano che non scrive e accendere lampada da tavolo e lampadario quando cala il sole può essere molto utile.  

Monitor: poiché TV e computer affaticano la vista, è importante staccare periodicamente lo sguardo e fare pause regolari. Evitare, inoltre, di stare troppo vicino allo schermo.  

Sport: l’attività all’aria aperta, con la vista che spazia su lunghe distanze, ha un effetto positivo sugli occhi. E anche sull’umore.  

Riposo: il sonno influisce sul benessere visivo. È necessario cercare di dormire almeno 8 ore per notte.

Protezione: gli occhi possono essere danneggiati dai raggi del sole, diretti e riflessi. Mai dimenticarsi di proteggerli con gli occhiali da sole. È necessario usare lenti da sole con protezione 100% raggi UV e corretto contrasto visivo per una miglior visione.

Controlli regolari: effettuare controlli della vista aiuta a identificare eventuali problemi e a intervenire tempestivamente.  

Per maggiori informazioni: https://www.benesserevisivontour.com/