UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Evento educational

Tornano gli Sky Inclusion Days, full immersion sui temi della diversità

Una giornata di incontri, testimonianze e performance con personalità del mondo della cultura, dell’arte, della scienza, dell’intrattenimento e dello sport tra i quali Andrea Abodi, Barbara Alberti, Gherardo Colombo,  Chiara Francini, Chiara Gamberale, Alessandro Ossola, Flavia Pennetta, Vittoria Schisano, Pablo Trincia, Yoko Yamada.

Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno l’appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, il evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere, perché la diversità ci rende unici

Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà lunedì 20 maggio Milano, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà anche in diretta sui canali TV e digital di Sky. Quest’anno il nostro viaggio ci porterà alla scoperta dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza, valorizzazione di ogni diversità e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità.  

Tanti gli ospiti del mondo della cultura, delle istituzioni, dell’arte, della scienza, dell’intrattenimento e dello sport. Tra i più attesi, la scrittrice Chiara Gamberale; grandi donne dello spettacolo come la scrittrice, attrice e conduttrice Chiara Francini, la stand-up comedian, Yoko Yamada e l’attrice Vittoria Schisano; l’atleta paralimpico Alessandro Ossola; l’autore, giornalista e podcaster Pablo Trincia; l’ex magistrato e giuristaGherardo Colombo; il Direttore dell’Amministrazione Penitenziaria di Opera Silvio Di Gregorio; campionessa del tennis e vincitrice degli US Open 2015 Flavia Pennetta; il Ministro per lo Sport e i Giovani; Andrea Abodi e la scrittrice e sceneggiatrice Barbara Alberti.

Sarà un modo per raccontare le sfide e il cammino di persone, comunità, organizzazioni e istituzioni, che ogni giorno lottano per trovare il delicato equilibrio tra diversità e accettazione in tutte le sue declinazioni: dalla parità di genere ai diritti delle persone LGBTQ+, dalle condizioni dei detenuti alla disabilità, dal background etnico all’inclusione digitale e a quella del linguaggio.

Questi temi sono da sempre identitari per Sky, che negli anni si è distinta per il suo impegno nel sensibilizzare le persone sull’importanza dell’inclusione e della diversità, convinta che creare un ambiente dove ogni individuo possa essere sé stesso abbia un impatto positivo e profondo nella vita di tutti.

Sarah Varetto (a sinistra nella foto, in una precedete edizione della manifestazione), Executive Vice President Communications, Inclusion and Bigger Picture di Sky Italia, dichiara: “L’inclusione sociale non è solo una questione di giustizia, significa anche celebrare l’unicità delle persone e dare voce alle diversità per garantire a tutti il diritto di essere felici. Chi si sente parte attiva della comunità in cui vive, sviluppa più facilmente fiducia in sé stesso, un senso di scopo nella vita e una rete di supporto sociale solida e costruttiva. Ed è proprio per stimolare la diversità di pensiero e abbattere i pregiudizi che sono nati gli Sky Inclusion Days, che siamo felici di riproporre quest’anno nella seconda edizione. Siamo infatti convinti che una società inclusiva si costruisca attraverso il dialogo e la conoscenza e con il nostro evento vogliamo dare un piccolo ma concreto contributo in questa direzione”.

L’evento Sky Inclusion Days si avvale del patrocinio di: Comune di Milano, Consolato Generale Americano, Camera di Commercio Americana, Camera di Commercio Britannica.