UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

La vocazione di Malta ad ospitare attività all’aria aperta di team building, retreat e viaggi incentive nelle parole di Ivan Basso protagonista dell'evento dedicato alle incentive house romane

Appuntamento formativo e motivazionale organizzato da VisitMalta già sponsor ufficiale del Team Polti Kometa, di cui diventerà dal 2025 Title Sponsor.

Nell’ambito della collaborazione con il Team Polti Kometa, di cui VisitMalta, già sponsor ufficiale, diventerà dal 2025 Title Sponsor, l’ente di promozione turistica dell’arcipelago maltese, attraverso il proprio dipartimento che promuove il segmento MICE, ha organizzato ieri un appuntamento che ha visto la partecipazione di Ivan Basso, ex ciclista professionista ed oggi manager del team della squadra di ciclismo professionistico.

L’evento si è tenuto presso la sede Virgin Active di Via Mantova a Roma e vi hanno preso parte una selezione di rappresentanti di incentive house romane invitate a scoprire, attraverso lo speech motivazionale di un grande atleta come Basso, la vocazione di Malta ad ospitare attività all’aria aperta di team building, retreat e viaggi incentive.

La scelta di Ivan Basso in qualità di speaker dell’appuntamento è stata fatta non solo perché è un atleta con una grande esperienza di sfide sportive, ma anche perché ha potuto assaporare personalmente l’accoglienza maltese e testare le infrastrutture e l’organizzazione degli operatori locali che hanno reso possibile il ritiro sportivo del Team Polti Kometa sulle isole dell’arcipelago.

Ivan Basso ha infine dichiarato: “Sono felice della collaborazione tra il Team Polti Kometa e VisitMalta. Insieme possiamo fare un vero e proprio lavoro di squadra che ha l'obiettivo di promuovere il benessere attraverso lo sport e la bellezza di luoghi straordinari come l'arcipelago maltese. Un esempio di cooperazione virtuosa che racconta le potenzialità di progetti di questo tipo anche declinati in ambiti aziendali come un team building”.

Presente all’appuntamento anche Ester Tamasi Direttore Malta Tourism Authority Italia che ha dichiarato: “Malta, Gozo e Comino hanno molto da offrire sia agli amanti dello sport che ai professionisti del travel business. Parliamo infatti di una meta dove il concetto di wellbeing è percepibile sotto ogni punto di vista. La stessa MTA si fa promotrice di stili di vita sani, ad esempio quando dedica risorse alla promozione di un turismo più legato agli eventi sportivi o alla pratica sportiva. Malta inoltre può vantare un contesto naturalistico eccezionale e un clima piacevole tutto l’anno in grado di accogliere molti generi di sport all’aria aperta, come il ciclismo, e questo, insieme alla radicata esperienza di operatori turistici legati alla meeting industry, costituiscono le basi per proporre e modulare proposte per ogni genere di necessità, anche per progetti incentrati sull’outdoor e l’active”.

L’evento è stato realizzato in partnership con la collaborazione del DMC maltese Colours of Malta, per il quale era presente Davide Cachia ad illustrare l’offerta incentive dell’arcipelago.

www.visitmalta.com