
Evento educational
YEG presenta Skills For Life l'innovativo programma di formazione esperienziale
YEG!, Gruppo pioniere dell'innovazione nell'industria degli eventi e PMI innovativa, presenta il progetto di formazione esperienziale Skills For Life, un programma di formazione che ha lo scopo di sviluppare le competenze psicosociali essenziali per la vita quotidiana e professionale, per toccare ogni ambito dell’essere umano: il Cognitivo, il Fisico e l’Emotivo.
Skills For Life avrà luogo a Milano presso Factory NoLo, location esclusiva di Factory Studios S.r.l., Società del Gruppo, che per l’occasione diventa una Academy esperienziale. 8 incontri sold out, della durata variabile tra le 2 e le 3 ore, dove l'obiettivo è fornire utili strumenti per affrontare in maniera efficace le sfide quotidiane e per gestire al meglio stress e relazioni interpersonali. Partecipare a "Skills For Life" consentirà infatti di entrare in una community di professionisti legati da un comune interesse nell'evolvere e aggiornare costantemente il proprio bagaglio di competenze. Gli incontri settimanali saranno quindi occasioni di scambio e arricchimento reciproco.
La proposta di YEG! prevede una serie di incontri gratuiti che mirano a potenziare le abilità cognitive, emotive e relazionali dei partecipanti, spaziando da sessioni di yoga a laboratori musicali e teatrali, fino a workshop su marketing digitale e team building.
Pier Paolo Pecchini, Amministratore Delegato di YEG! ha commentato: “Siamo felici di aver dato vita a un format innovativo, una serie di incontri e attività che permettono di vivere un’esperienza educativa volta a promuovere il benessere del partecipante. Nel panorama della formazione mancava una proposta come questa, in grado di aiutare a supportare la crescita personale e professionale attraverso un percorso di formazione esperienziale supportato da esperti leader nei rispettivi ambiti, come la musica, il teatro, la tecnologia e l’autoconsapevolezza, creando un ambiente sia educativo che coinvolgente”.
Giampiero Briozzo, General Manager di Factory Studios ha aggiunto: “Un vero e proprio successo. Così possiamo definire il format proposto da Factory NoLo. Abbiamo già delle date sold out e siamo sicuri che questo progetto porterà a una nuova idea di formazione, cioè un percorso olistico innovativo utile per accrescere le capacità psicosociali di ogni singolo individuo”.