UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

YEG presenta Skills For Life l'innovativo programma di formazione esperienziale

Pier Paolo Pecchini: “Nel panorama della formazione mancava una proposta in grado di contribuire alla crescita personale e professionale attraverso un percorso di formazione esperienziale supportato da esperti leader nei rispettivi ambiti, musica, teatro, tecnologia e autoconsapevolezza, creando un ambiente educativo e coinvolgente”.

YEG!, Gruppo pioniere dell'innovazione nell'industria degli eventi e PMI innovativa, presenta il progetto di formazione esperienziale Skills For Life, un programma di formazione che ha lo scopo di sviluppare le competenze psicosociali essenziali per la vita quotidiana e professionale, per toccare ogni ambito dell’essere umano: il Cognitivo, il Fisico e l’Emotivo.

Skills For Life avrà luogo a Milano presso Factory NoLo, location esclusiva di Factory Studios S.r.l., Società del Gruppo, che per l’occasione diventa una Academy esperienziale. 8 incontri sold out, della durata variabile tra le 2 e le 3 ore, dove l'obiettivo è fornire utili strumenti per affrontare in maniera efficace le sfide quotidiane e per gestire al meglio stress e relazioni interpersonali. Partecipare a "Skills For Life" consentirà infatti di entrare in una community di professionisti legati da un comune interesse nell'evolvere e aggiornare costantemente il proprio bagaglio di competenze. Gli incontri settimanali saranno quindi occasioni di scambio e arricchimento reciproco.

La proposta di YEG! prevede una serie di incontri gratuiti che mirano a potenziare le abilità cognitive, emotive e relazionali dei partecipanti, spaziando da sessioni di yoga a laboratori musicali e teatrali, fino a workshop su marketing digitale e team building.

Pier Paolo Pecchini, Amministratore Delegato di YEG! ha commentato: “Siamo felici di aver dato vita a un format innovativo, una serie di incontri e attività che permettono di vivere un’esperienza educativa volta a promuovere il benessere del partecipante. Nel panorama della formazione mancava una proposta come questa, in grado di aiutare a supportare la crescita personale e professionale attraverso un percorso di formazione esperienziale supportato da esperti leader nei rispettivi ambiti, come la musica, il teatro, la tecnologia e l’autoconsapevolezza, creando un ambiente sia educativo che coinvolgente”.

Giampiero Briozzo, General Manager di Factory Studios ha aggiunto: “Un vero e proprio successo. Così possiamo definire il format proposto da Factory NoLo. Abbiamo già delle date sold out e siamo sicuri che questo progetto porterà a una nuova idea di formazione, cioè un percorso olistico innovativo utile per accrescere le capacità psicosociali di ogni singolo individuo”.