Live entertainment

Fever aggiunge nuove date fino a marzo per l'Experience Chaos Lab, dove la scienza è a misura di bambino

Nello spazio è possibile un'esperienza immersiva che promette un’ora circa di divertimento tra stanze al neon, postazioni con slime colorati, aree destinate alla matematica e tante altre attività.

Non è un semplice parco giochi, ma un mondo di scoperte e creatività che i tuoi babies adoreranno, perché potranno essere scienziati, esploratori e artisti allo stesso tempo. Ci sono 11 postazioni interattive per sperimentarsi a diversi livelli, navigare in mezzo ad un mare di bolle, creare sculture e maschere con lo slime, o anche fare giochi di luce nella stanza con le luci al neon.
In questo laboratorio speciale si potrà capire, soprattutto, che essere scienziati ed essere creativi non sono per forza due aspetti separati, ma che il desiderio di sapere accresce anche la nostra fantasia, così come la capacità di immaginare invoglia a studiare di più e accrescere le nostre conoscenze. E questo, vale a tutte le età.

Un grande “laboratorio” dedicato a tutti gli appassionati di scienza, giovanissimi e non solo, per giocare con contenuti educativi. Dopo il successo con 80mila visitatori in Australia e il recente lancio a Singapore, Fever, la piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo ha portato anche in Europa e in Italia “Chaos Lab – Gioca con la scienza”. Dopo il debutto lo scorso dicembre e visto il successo dell'iniziativa, sono state aggiunte delle date all'iniziale termine fissato nel mese di febbraio 2024. Fino a marzo il divertimento è garantito. 

chaos lab

Allo Spazio Bergognone 26 di Milano, l’esperienza immersiva promette un’ora circa di puro divertimento tra stanze al neon, postazioni con slime colorati, aree destinate alla matematica e tante altre attività per imparare e dare libero sfogo alla creatività, divertendosi.

Ad accogliere i visitatori, subito dopo l’ingresso, c’è il Dottor Splat, protagonista nel suo laboratorio con i suoi pazzi esperimenti (come il dentifricio dell’elefante ed esplosioni di ghiaccio secco) di uno spettacolo unico in cui per 15 minuti scienza e arte comica si combinano in un’esperienza educativa pensata per tutti i bambini da 6 a 12 anni.

Subito dopo si entra nel mondo della Math Lab, un’area dedicata al mondo della matematica con tanti giochi a tema. Il percorso prosegue nella Neon Room, dove i bambini possono dare libero sfogo alla fantasia e scatenare la creatività con colori fluorescenti sulle pareti della stanza.

Nel Gravity Lab troviamo una grande parete magnetica che permette ai visitatori di sperimentare la gravità inventando un tetris di rampe e piste per palline, mentre il Light Lab è lo spazio per immergersi in un arcobaleno di colori dando spazio all’immaginazione. La Ball Pit è la grande vasca luminosa di palline, dove i bambini possono immergersi e giocare liberamente. Ma il vero Chaos arriva nella Slime Station: qui i visitatori sono invitati a sbizzarrirsi nel creare forme nuove attraverso gli slime colorati, le paste modellabili più divertenti di sempre!

Per finire non si può abbandonare il Chaos Lab senza essersi decontaminati: attraverso il Decontamination Tunnel si rimette piede nella realtà dopo una fresca doccia di luci!