Live entertainment

Audible porta una scena del crimine a Torino: al via l'installazione interattiva dedicata alla nuova serie audio "Effetto Eco"

All’angolo di via Bruno Buozzi e Via Roma dalle ore 8 alle ore 16 è possibile accedere alla scena del crimine della nuova che unisce il crime alla fantascienza con le voci di Filippo Nigro, Francesco Pannofino e Fatima Romina Alì. Lunedì 18 novembre alle 21 in Sala Grande verrà presentato il podcast al Circolo dei Lettori di Torino.
Audible – società Amazon impegnata nella produzione e distribuzione di audio entertainment (audiolibri, podcast e serie audio) – tinge la città di Torino di giallo in occasione del lancio della serie audio Audible Original Effetto Eco.
 
All’angolo di via Bruno Buozzi e Via Roma a Torino è apparsa una scena del crimine sorprendente: una rapina in un laboratorio di orologiai. Il misfatto? L'uscita della serie audio crime  Audible Original Effetto Eco. L'area, delimitata da un cordone di sicurezza, vede la scientifica al lavoro tra indizi e orologi, ciascuno con un QR code per approfondire la trama e i personaggi del podcast.
 
L'installazione interattiva coinvolge i visitatori con elementi visivi, audio e storytelling, arricchiti da effetti sonori che riproducono misteriosi sussurri, richiamando lo speciale potere del protagonista Max (Filippo Nigro), un ex poliziotto tormentato con un dono straordinario: può sentire le tracce sonore del passato.
 
Il nuovo Audible Original narra di un viaggio oscuro in 8 episodi, nei quali si intrecciano casi efferati e misteriosi crimini. Traccia audio dopo traccia audio, viene delineandosi il profilo di un serial killer inquietante che potrebbe mettere in serio pericolo le vite dei protagonisti.  Grazie alle voci di Filippo Nigro (l’ex poliziotto Massimo Riversi, detto Max), Francesco Pannofino (Fausto Colombo, vecchio amico di Max e determinato detective) e Fatima Romina Alì (Delia Del Vaux, collega di Fausto con competenze in medicina forense), Effetto Eco trasporta gli ascoltatori sulla scena del crimine, mettendo al centro il potere delle voci e dei suoni, elementi fondamentali per risolvere i casi e salvare le vite di Max, Fausto e Delia.
 
L’installazione è visitabile per tutta la giornata del 6 novembre dalle ore 8 alle 16, permettendo a tutti gli appassionati di crime, audio entertainment e fantascienza di immergersi in questa esperienza fatta di suspense e mistero.
 
Inoltre, lunedì 18 novembre alle 21:00 Francesco Pannofino e Fatima Romina Alì saranno ospiti al Circolo dei Lettori, insieme a gli autori del podcast Adriano Barone e Luca Blengino, per raccontare l’esperienza di creazione e registrazione della serie audio, frutto di un ambizioso progetto multivoice, realizzato con la partecipazione di circa 20 attrici ed attori. L’evento, ad accesso libero, sarà moderato dalla giornalista e docente Elena Miglietti.