Live entertainment

Turkish Airlines Euroleague Final Four Kaunas 2023: Filmmaster cura l’ideazione, la produzione e la realizzazione degli show pre-gara e del primo half-time show della storia del torneo

Momenti di grande coinvolgimento dove l’intrattenimento stesso diventa una vera e propria esperienza. Le straordinarie performance live, il loro connubio perfetto con l’innovazione tecnologica e la Realtà Aumentata, la passione profonda che il gioco del basket riesce ad esprimere tra i suoi appassionati ed il sapiente know-how di Filmmaster sono stati gli ingredienti della magia che ha coinvolto la Zalgirio Arena.

Filmmaster rinnova la sua collaborazione con Euroleague Basketball per la 2023 Turkish Airlines Euroleague Final Four Kaunas, che si è svolto presso la Zalgirio Arena di Kaunas, in Lituania. Anche per l’edizione 2023 della più importante competizione europea di basket per club, infatti, Filmmaster è stata protagonista della scena, curando l’ideazione, la produzione e la realizzazione degli show pre-gara e del primo half-time show della storia del torneo, introdotto proprio quest’anno nel palinsesto della Turkish Airlines Euroleague Final Four.

E' stato il tema Echoes of Glory a rappresentare l’essenza e lo spirito degli show: momenti di grande coinvolgimento dove l’intrattenimento stesso diventa una vera e propria esperienza. Le straordinarie performance live, il loro connubio perfetto con l’innovazione tecnologica e la Realtà Aumentata, la passione profonda che il gioco del basket riesce ad esprimere tra i suoi appassionati ed il sapiente know-how di Filmmaster sono stati gli ingredienti della magia che ha coinvolto la Zalgirio Arena.

mm

Scanditi dalle note di DJ Dynoro - artista e produttore lituano di fama internazionale - e dalle performance del corpo di ballo V-Team, i pre-game show hanno messo in scena un format totalmente rinnovato ed inedito, che ha trovato nell’incontro tra la Realtà Aumentata e gli elementi cinetici della scenografia il suo incastro perfetto. Un’onda energetica sprigionata dalla consolle che ha raggiunto i tifosi presenti sugli spalti della Zalgirio Arena propagandosi fino al pubblico a casa, in un’esaltazione del profondo spirito di appartenenza e passione incarnati dal gioco del basket e tratti distintivi anche della Turkish Airlines Euroleague Final Four. Un crescendo di pathos, bellezza e coinvolgimento culminato nella rivelazione trionfale e celebrativa del trofeo.

Emozione, passione, condivisione ed energia sono statae protagoniste anche del primo half-time show della storia della Turkish Airlines Euroleague Final Four, uno spettacolo che ha segnato un nuovo capitolo nell’evoluzione della fan-experience legata alla manifestazione. Nei tre minuti di show, infatti, i tifosi della Zalgirio Arena sono stati metaforicamente “accolti” sullo stesso terreno di gioco dei loro beniamini sportivi grazie alla musica di DJ Dynoro e alle coreografie di V-Team, protagonisti assoluti dello spettacolo, a sugellare la partecipazione totale e totalizzante ad un’esperienza unica, straordinaria ed esclusiva

Il basket incarna l'impegno, la determinazione e la passione; promuove l'integrità e la perseveranza. Tutti valori che ci hanno guidato in questi mesi di preparazione per creare un’esperienza immersiva unica”, sottolinea Antonio Abete, Presidente di Filmmaster.La missione di Filmmaster è stata portare il valore aggiunto ad un appuntamento ormai consolidato per gli amanti di questo sport, e lo ha fatto utilizzando le tecnologie più innovative e la propria esperienza. Show di questa portata meritano di essere esaltati come mai prima d’ora: l’experience ha un valore sempre maggiore, ne è riprova il fatto che grandi brand continuano ad investire in questo tipo di eventi, amplificandoli con partnership importanti – Turkish Airlines e Sony, in questo caso – contribuendo ad arricchire la trama dello show con contenuti dedicati ed esclusivi”, conclude Antonio Abete.

Le partite della Turkish Airlines Euroleague Final Four Kaunas 2023 - trasmesse, in Italia, su Sky Sport in diretta TV e, in live streaming, su Sky Go, Now TV ed Eleven Sports - hanno visto sfidarsi Barcellona, Monaco Olympiakos e Real Madrid.