Live entertainment

Punk For Business firma ‘Aperol Happy Together live’, evento show sul lungomare di Napoli con le performance di Elisa, Cosmo e Marracash

L’evento, che si è svolto sabato 30 giugno unendo persone e musica in un grande brindisi, è stato realizzato in collaborazione anche con l’agenzia J. Walter Thompson Italia, che ha curato la parte social dell’iniziativa, e Connexia, che supporta Aperol nelle attività di Pr e Digital Pr.

Aperol Spritz, l’aperitivo italiano per eccellenza, ha conquistato nella serata di sabato 30 giugno la città di Napoli con il primo ‘Aperol Happy Together Live’, regalando al pubblico uno spettacolo dal vivo mai visto prima (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO DELL'EVENTO).

‘Aperol Happy Together Live’ è stato patrocinato dal Comune di Napoli e ideato con l’agenzia di eventi Punk For Business, parte di Worldwide Shows Corporation, holding specializzata in grandi eventi, intrattenimento dal vivo e nella creazione di spettacoli globali di larga scala (sul tema LEGGI NEWS).

L’evento è stato realizzato in collaborazione anche con Connexia, data driven creativity agency milanese che supporta Aperol nelle attività di Pr e Digital Pr da 3 anni, e con l’agenzia J. Walter Thompson Italia, sede italiana di una tra le agenzie pubblicitarie più importanti a livello internazionale, che lavora con Aperol dal 2012 occupandosi della sua comunicazione sia online che offline, e che ha curato la parte social dell’evento.

In perfetto stile ‘Happy Together’, il pubblico ha assistito a un vero e proprio prodigio artistico e tecnologico, rigorosamente live, dove i 3 stage che hanno ospitato le voci di Cosmo, Elisa e Marracash si sono fisicamente uniti verso un unico palco, lasciando spazio alla fusione di stili, culture musicali e mondi artistici diversi.

Dopo 45 minuti di performance dei tre artisti che, in contemporanea, si sono esibiti su altrettanti palchi posizionati sul lungomare Caracciolo, l’unione inaspettata degli stage ha dato vita a un’ora e mezza di spettacolo inedito durante il quale Cosmo, Elisa e Marracash hanno proposto in modo del tutto nuovo i loro successi, mixando sound tanto diversi quanto perfettamente concordi tra loro.

Questa seconda parte dello show si è aperta con una versione originale della hit di Elisa We Will Be Strangers, completamente riarrangiata da Cosmo e arricchita delle rime di Marracash.

Il concerto è proseguito con un viaggio tra gli stili e il sound dei tre cantanti: Cosmo si è unito a Elisa in uno dei pezzi più emozionanti, Luce; Marracash ha fuso il suo stile dissacrante con il pop della cantante triestina prestando le sue barre, ai successi Heaven out of Hell e Stay, mentre Elisa ha prestato la sua voce sublime ai ritornelli del rapper milanese nei brani In Radio e Niente Canzoni d’amore. Cosmo infine è intervenuto nella prima e nell’ultima delle hit di Marracash: Badaboom Cha Cha e Business Class. Infine Elisa e Marracash hanno unito sound, versi e ritmo ne Le Voci di Cosmo.

La serata si è conclusa con una versione inedita del brano Together di Elisa, anche questa impreziosita dal rap di Marracash e riarrangiata da Cosmo: il successo di Elisa è stato infatti mixato con L’ultima Festa di Cosmo, una conclusione spettacolare per uno show intenso che ha regalato momenti emozionanti a tutti coloro che ne hanno preso parte.

Lo show è stato raccontato dall’host d’eccezione Francesco Facchinetti che ha intrattenuto il pubblico trasmettendo lo spirito happy together.

Altro momento clou della serata è stato l’enorme brindisi sul main stage di tre spettacolari calici scintillanti Aperol Spritz, che insieme ai tantissimi brindisi del pubblico ha decretato il successo di questo nuovo format creato dal brand che da quasi cento anni colora di arancione gli aperitivi di tutti gli italiani.

Aperol Spritz ha portato così nella città partenopea l’energia e la positività che da sempre lo caratterizzano unendo e creando connessioni tra le persone. La filosofia “Happy Together” propria del brand è infatti un inno alla socialità e alla voglia di stare insieme coniugando diversità.   

MG