Hybrid event

42 Below 'sottosopra' nel web

Per rispecchiare il mondo libero del brand acquistato nel 2006 dalla Bacardi Limited, l'agenzia E3 ha realizzato un progetto web che reinterpreta in chiave originale elementi tradizionali e consolidati dell'usabilità dei siti.
V1.JPG
È online all'indirizzo www.42below.it il nuovo progetto ideato e realizzato da E3 per il Gruppo Bacardi-Martini, con l'obiettivo di promuovere via web anche in Italia la vodka neozelandese 42 Below, acquistata nel 2006 dalla Bacardi Limited e da maggio in distribuzione nel nostro Paese esclusivamente nel canale mescita.

Il sito ideato e sviluppato dall'agenzia di marketing digitale rispecchia il mondo libero e creativo di 42 Below ed esce notevolmente dagli schemi classici, reinterpretando molti elementi tradizionali e consolidati dell'usabilità dei siti. Ad esempio, il loading dei contenuti in Flash del sito, che ovunque scandisce la percentuale da 0 a 100 del caricamento è tarato in modo da terminare quando arriva a 42, per spiazzare fin dall'inizio della navigazione i visitatori.

Ma la vera sorpresa è l'home page, che si presenta totalmente rovesciata di 180°, con due soli elementi che permettono la leggibilità e l'usabilità classica, la scritta 360°! e una rotella al centro dello schermo. Un altro elemento che contribuisce a rimarcare lo spirito libero della vodka 42 Below è il trattamento dei testi che compongono il sito, dove ogni singola lettera A e lettera Z è stata sostituita rispettivamente dai numeri 4 e 2.

La direzione creativa del progetto, a cui ha lavorato l'art director Fabrizio Milioni, è di Maurizio Mazzanti.