UPDATE:
YesMilano lancia la nuova campagna Dooh e OOH 'Milano Home of Design 2024''La fabbrica della felicità'. RED ROBIGLIO&DEMATTEIS firma la piattaforma internazionale per le Pastiglie Leone. Dai disegni a matita, trasformati in bozzetti 3D, alla Virtual production ad altissima risoluzioneDustin Hoffman, Helen Hunt, Sofia Boutella, Giacomo Gianniotti, Jonno Davies e Laura Morante protagonisti del nuovo film “Untitled - Peter Greenaway” prodotto da Facing East e Jumpy Cow con produzione esecutiva di The FamilyCompagnia dei Caraibi presenta Oroboro, il progetto che racchiude gli strumenti di comunicazione e vendita con un approccio ineditoPernod Richard Italia lancia la nuova campagna 'Drink More Water' a cura di LiveZone per promuovere il responsible drinking tra i giovaniHeineken apre le selezioni per i giovani laureati STEM con la Heineken Massafra AcademyA Milano la prima MypersonalExperience in occasione del lancio di Mypersonalbeauty e The Wom Beauty, la nuova offerta di Mondadori Media con nuove opportunità ai brand dei settori beauty e wellnessD'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di Genova
Hybrid event

Al Siena International Photography Awards (SIPAContest 2016), 50mila immagini e 50mila motivi per esclamare 'wow!'

'50mila shades of wow': stupore per le immagini del SIPAContest. Il video di Moviement HD e Giango che fa restare a bocca aperta Il concept e il copywrithng del video realizzato per l’Art Photo Travel Festival 2016 sono di Giampiero Cito.

Emozione, stupore, meraviglia: sono il cuore del concept creativo di 50.000 shades of wow, il video promo della seconda edizione dell’Art Photo Travel, festival internazionale di fotografia in programma a Siena fino alla fine di novembre, meglio conosciuto in tutto il mondo per il contest Siena International Photography Awards (SIPAContest).

Il video è firmato dalla casa di produzione senese Moviement HD con la collaborazione dell’agenzia Giango, il concept e il copywriting sono di Giampiero Cito. La potenza delle immagini - 50.000, quanti sono stati gli scatti in gara all’edizione 2016 del contest - e l’incalzare di vedute e scorci unici della città di Siena coinvolgono e stupiscono lo spettatore di tutto il mondo. Come hanno fatto letteralmente il giro del mondo le immagini vincitrici del SIPAContest, rimbalzate sulle homepage delle principali testate di informazione internazionali: dall’inglese The Guardian al francese Le Figaro, dallo spagnolo El País all’americano Harper's Bazaar, passando per i media di Australia, Malesia, Messico e tanti altri paesi quanti sono stati i fotografi premiati.

“Ci sono infinite sfumature di emozione nelle immagini proposte dal Festival - sottolinea Cito -, e innumerevoli emozioni nella città e nel suo territorio. Il messaggio è semplice e arriva con chiarezza: vieni a Siena in occasione dell’Art Photo Travel Festival e troverai 50 mila occasioni di esclamare: wow!”.

Il video, 120 secondi con voce over in lingua inglese per arrivare a un pubblico internazionale, vede la partecipazione di decine di fotografi, professionisti affermati ma anche semplici appassionati, che hanno partecipato al contest o che espongono in occasione del Festival. Tra questi, l’italiano Luca Bracali, fotografo regista ed esploratore; il wildlife photographer Bruno De Faveri, l’australiano Joseph Tam e il russo Vladimir Proshin, rispettivamente miglior autore e Photographer of the Year SIPAContest 2015.

“Abbiamo creduto nell’Art Photo Travel fin dal suo concepimento - commenta Riccardo Domenichini di Moviement HD - e insieme a Barbara Castelli e al nostro team, abbiamo messo a disposizione tutti i nostri mezzi e le nostre competenze, convinti che questa iniziativa sia in grado di portare la nostra città in giro per il mondo e il mondo nella nostra città, attraverso lo sguardo sensibile di grandi professionisti che fanno la storia della fotografia. Uno scambio che abbiamo tradotto, con grande impegno e ricerca, nelle immagini del trailer per la prima edizione del SIPAContest che, ad oggi, solo su YouTube, ha registrato quasi 20mila visualizzazioni e nel video 50mila shades of wow”.

Promotori e partner. Siena Art Photo Travel è un evento organizzato dall’associazione culturale Art Photo Travel e Comune di Siena. Il Festival, in programma a Siena fino al 30 novembre 2016, propone nove mostre tra esposizioni collettive e personali (tra cui Melissa Farlow Timothy Allen Majid Saeedi, Francesco Cito, Marco Urso, Luca Bracali) in altrettante suggestive location del centro storico, insieme a decine di appuntamenti tra workshop, photo tour, conferenze e occasioni di incontro informale con autori e fotografi internazionali.

Main partner dell’evento sono Simply Etruria; Fujifilm; Photoseiki; Starhotels; Enoteca Italiana; Barone Ricasoli. Media partner La Nazione, Tutto Digitale, La Rivista della Natura e Art Vibes. Per l’elenco completo dei partner e informazioni sul Festival e sul contest www.artphototravel.it e www.sipacontest.com