Hybrid event

Al via la gara tra giovani autori musicali con LaStampa.it

Tutti i brani che arriveranno alla redazione del sito verranno pubblicati gratuitamente sulla piattaforma web, da qui potranno essere scaricati su mp3, dedicati via mail e votati da tutti coloro che accederanno al portale. In palio borse di musica e la possibilità di esibirsi live nell’ambito di festival e rassegne musicali.

Musica fatta dai giovani, ascoltata, scaricata  e votata dai ragazzi che frequentano le scuole medie superiori e le università e da tutti coloro che vorranno partecipare.
musica1.JPG
Dal 28 di febbraio infatti ognuno, sia come singolo che come band, può  inviare un brano di sua composizione a  www.massimoascolto.it e partecipare ad una competizione che si propone di dare spazio a tutti i giovani con esibizioni  live anche se diffuse attraverso web.
L’iniziativa viene condotta in collaborazione con LaStampa.it che in qualità di media partner del progetto, dedicherà spazi per presentare alcuni dei gruppi più interessanti presenti sul sito.

Non occorre essere professionisti. Anzi i musicisti chiamati a partecipare non saranno iscritti a Siae, dovranno avere un’età compresa tra i 14 ed i 30 anni ed aver voglia, oltrechè  di vincere, di divertirsi insieme ai loro coetanei.
Tutti i brani che arriveranno alla redazione del sito verranno pubblicati gratuitamente sulla piattaforma web, da qui  potranno essere scaricati su mp3, dedicati via mail e soprattutto votati da tutti coloro che accederanno al portale.
Una classifica che si aggiornerà in tempo reale e che sarà ospitata anche sulle pagine de LaStampa.it decreterà di ora in ora i primi 10 classificati. I vincitori dunque saranno quelli che riceveranno il più alto gradimento da parte di un pubblico giovane che ascolta e si diverte con la musica quotidianamente. 
Insieme ai primi classificati ci sarà anche il gruppo che avrà ricevuto il premio della critica, ossia di una giuria costituita da giornalisti e deejay che segnaleranno il gruppo ritenuto più originale  e promettente.
Al termine delle votazioni i primi classificati vinceranno borse di musica ed avranno la possibilità di esibirsi live nell’ambito di festival e rassegne musicali di rilevanza regionale e nazionale.
Nell’ambito dell'iniziativa ci sarà spazio anche per confronti e scambi tra i ragazzi. Ci sarà uno spazio dedicato all’arte, dove i giovani potranno pubblicare testi, poesie, fotografie ed immagini di loro creazioni artistiche ( quadri, sculture ecc…), ci sarà un’ agenda di eventi live, e la rubrica massimo scambio, una sorta di bacheca on line, in cui i ragazzi potranno inserire i loro annunci.