Hybrid event

Al via #RCcuisine, il social media contest di Relais & Châteaux che premia l'arte in cucina

Online fino al 20 gennaio il concorso fotografico che premia gli internauti più creativi con una pioggia di cofanetti Création.
Relais & Châteaux, in collaborazione con la rivista  Four Magazine, invita a liberare la creatività in cucina.
Per vincere uno dei cinque cofanetti Création messi in palio dal concorso #RCcuisine occorre valorizzare primizie e prodotti della terra: con una ricetta da Grand Chef, o semplicemente immortalandoli attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.

A sostegno dell’importanza della cultura del territorio e delle tradizioni gastronomiche locali, valori fondamentali della filosofia di Relais & Châteaux, la scelta degli ingredienti è stata affidata a tre Chef dell’Associazione, invitati a creare ciascuno un paniere composto dai 5 prodotti di stagione della propria terra che maggiormente ispirano la sua cucina.

Christopher Coutanceau ha scelto barbabietola bianca o gialla, zucca Hokkaido, carote novelle, zucca violina e topinambur. Il cestino di Jean-André Charial contiene zucca Hokkaido, zucchine pâtisson, castagne, bietole e clementine, mentre Colin Bedford ha selezionato pastinaca, zenzero, clementine, castagne e prosciutto.

Per partecipare al contest bisogna scegliere la propria combinazione preferita e trasformarla in un’opera d’arte, creando una composizione artistica oppure cucinando un piatto da manuale utilizzando tutti e 5 gli ingredienti scelti dallo Chef, e immortalare la propria opera con una fotografia.

L’immagine dovrà poi essere pubblicata, entro il 20 gennaio, sul proprio profilo Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest con i tag #RCcuisine, #RelaisCateaux e #FOURmagazine.

Verranno accettate solo le candidature presentate attraverso profili pubblici da follower/fan di entrambe le pagine di Relais & Châteaux e di Four Magazine sul social media prescelto.

I cinque lavori giudicati più creativi saranno premiati con un cofanetto regalo Création, una collezione unica delle migliori esperienze culinarie e di soggiorno create da Chef e Maître de Maison tra cui scegliere per vivere, con un accompagnatore, un indimenticabile assaggio della raffinata ospitalità e cucina che caratterizzano tutte le Dimore dell’Associazione.