Hybrid event
Alessandra Amoroso live su Facebook da Roma con lolaandgrace. Firma Tribe Communication
Circa 850.000 utenti hanno seguito i tre video trasmessi in live streaming da Roma, città in cui due grandi bus dal tetto scoperto, personalizzati con i colori di lolaandgrace, hanno percorso le strade ospitando la performance della cantante. L'operazione ha raggiunto un totale di 4.500.000 utenti.
Il Gruppo Tribe, che dallo scorso autunno cura la strategia digital e social di lolaandgrace, brand Giovane del Gruppo Swarovski, ha fatto vivere una giornata di live indimenticabile a tutti i fan della pagina Facebook.
L’evento, tenutosi a Roma il 18 giugno, è stato un vero e proprio Tour a Colori con Alessandra Amoroso e lolaandgrace: due grandi bus dal tetto scoperto, personalizzati con i colori vivaci di lolaandgrace, hanno percorso le strade della città regalando ai fan della 'big family' un’esperienza fatta di musica ed emozione.
Tre video in live streaming seguiti da più di 850.000 utenti
con performance della cantante a cielo aperto per le strade di Roma e dieci post in real time per un totale di 4.500.000 utenti raggiunti e 357.000 ingaggiati.
I risultati raggiunti dalla comunicazione dell’evento di lancio della collezione 'Alessandra Amoroso per lolaandgrace' confermano la strategia social messa a punto da Tribe Communication, fatta di interazioni innovative e ingaggianti con il brand, in coerenza con la sua identità dinamica e fresca.
GUARDA IL VIDEO 'Un pomeriggio a colori con Alessandra Amoroso' SU YOUTUBE
L’evento, tenutosi a Roma il 18 giugno, è stato un vero e proprio Tour a Colori con Alessandra Amoroso e lolaandgrace: due grandi bus dal tetto scoperto, personalizzati con i colori vivaci di lolaandgrace, hanno percorso le strade della città regalando ai fan della 'big family' un’esperienza fatta di musica ed emozione.
La stessa emozione che ha ispirato la collezione lolaandgrace in edizione limitata di pendenti e bracciali, ispirati ad alcuni dei tatuaggi delle canzoni più amate di Alessandra Amoroso, è stata celebrata sulla pagina Facebook con un piano editoriale e attivazioni ad hoc studiate dall’agenzia milanese.
Offrire interazioni in real time, contenuti esclusivi ed emozioni che si trasformano in esperienze tangibili sono i principali pillar con cui il Gruppo composto da Tribe Communication e Shaman comunica sui social mettendosi al servizio della crescita dei brand e comunicandone in maniera efficace il posizionamento.