Hybrid event
Angelini e Instagramers Italia lanciano un Instagram Challenge: sfida allo scatto più bello per dire #malditestaaddio
Sono 25 milioni gli italiani che soffrono di mal di testa, un sintomo così comune da essere considerato quasi normale e quindi spesso trascurato o non curato adeguatamente. Eppure è un disturbo che limita le normali attività di ogni giorno. Per sensibilizzare chi ne soffre, Angelini ha dato il via ad una campagna di informazione e prevenzione che si evolve di anno in anno per essere ancora più vicina ai suoi consumatori e raggiungere nuovi target, attraverso i linguaggi e gli strumenti più affini.
Con questo scopo, nasce la collaborazione con Instagramers Italia, la community di appassionati di Instagram e di mobile photography che in Italia conta 95 gruppi regionali e locali. Nell’ottica di favorire una maggiore conoscenza del mal di testa anche tra le giovani generazioni ed evitare che diventi 'filtro' deformante della quotidianità, Angelini e Igers Italia promuovono un vero e proprio challenge per coinvolgere tutta la community di Instagram in una sfida allo scatto più bello. Nell’era del selfie, sono le immagini a parlare e a comunicare che basta poco per tornare a vivere la propria quotidianità con leggerezza e che non è necessario rinunciare ai bei momenti a causa del mal di testa.
Il challenge vuole coinvolgere il più ampio numero di persone e chiede a tutti gli utenti di fotografare un momento o una situazione che combini benessere e serenità senza mal di testa, per ricordare - prima di tutto a sé stessi - che questo disturbo può essere evitato.
Partecipare al challenge è semplice: basterà fotografare e postare un 'momento senza mal di testa' nel periodo compreso tra il 24 febbraio e il 3 marzo 2017, taggando la foto con #malditestaaddio @IgersItalia.
Le fotografie più belle saranno pubblicate sul portale www.imalditesta.it e potranno diventare i volti delle attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione sul mal di testa promossa da Angelini nel corso del 2017.