Hybrid event

Arriva a Milano PayPal Hunt, la prima caccia al tesoro in realtà aumentata firmata PayPal

Premio di 10.000 euro in buoni acquisto per chi risolverà tutti gli indizi il prossimo 20 novembre a Milano. PayPal Hunt si inserisce nell’ambito della campagna New Money e si terrà a Milano domenica 20 novembre attraverso un'attivazione diretta del pubblico sul territorio. Il progetto è stato ideato e realizzato da un team interdisciplinare di Publicis Communications con il coinvolgimento dei brand BCube e MSL Italia.

Arriva in Italia PayPal Hunt e a fare da sfondo alla caccia al tesoro in realtà aumentata, che si terrà nel capoluogo meneghino il prossimo 20 novembre, saranno palazzi, simboli e luoghi chiave della città, che rappresentano il progresso, la modernità e il futuro, fondando le proprie radici nella tradizione e nella storia.

PayPal Hunt si inserisce nell’ambito della campagna New Money, l’operazione di comunicazione lanciata a livello globale lo scorso marzo per rappresentare il nuovo volto di PayPal e la visione dell’azenda sul futuro delle transazioni finanziarie e dei pagamenti online.

Il progetto è stato ideato e realizzato da un team interdisciplinare di Publicis Communications con il coinvolgimento dei brand BCube e MSL Italia.

Dopo una prima fase di attivazione digital e display nei mesi scorsi, PayPal invade quindi Milano domenica 20 novembre con una attivazione diretta del pubblico sul territorio. Partecipare è semplice e immediato: basta scaricare PayPal Hunt, la App dedicata, su Google Play o iOS App Store e iscriversi individualmente o in gruppi di massimo quattro amici.

Grazie agli indizi che saranno man mano assegnati sulla App, si potrà riscoprire Milano con occhi nuovi e si avrà l’occasione di conoscere appieno i servizi innovativi PayPal.

“PayPal Hunt è un'idea fresca e moderna che rappresenta in pieno lo spirito della New Money, il nuovo volto di PayPal - dichiara Angelo Meregalli, general manager, PayPal Italia –. La prima caccia al tesoro in realtà aumentata nasce infatti per raccontare la nostra visione del futuro attraverso un’attivazione social e ludica che dia il modo ai partecipanti di scoprire lungo il percorso come la Nuova Moneta semplifichi la vita, offrendo servizi veloci, sicuri e innovativi”.

Nell’era dello sharing, anche PayPal ha pensato di rendere più 'social' la sua caccia al tesoro: sarà infatti possibile seguire in tempo reale il gioco delle altre squadre, fare selfie di gruppo da condividere sui principali social network, ma anche utilizzarli strategicamente per depistare gli avversari, attraverso l’hashtag #PayPalHunt.

PauPal Hunt inizierà alle ore 10 di domenica mattina e terminerà alle ore 17. I giocatori potranno decidere quando iniziare premendo Avvio sulla App nel momento loro più congeniale: da quel momento avranno quattro ore di tempo per risolvere i sei indizi assegnati e arrivare così alla fine del percorso. Chi riuscirà nell’impresa potrà partecipare all’estrazione finale dei tanti premi in palio per un montepremi totale di € 10.000 in buoni acquisto Unieuro e Yoox. I nomi dei vincitori verranno estratti e comunicati martedì 22 novembre.