Hybrid event

Brand Portal lancia Meet Your Target, il primo “palinsesto” degli eventi in Italia

La nuova divisione di Piano! dedicata ai media territoriali, ha creato un tool esclusivo per la mappatura di eventi e luoghi privilegiati di aggregazione.

Piano!, l’agenzia di media planning del network Brand Portal che ha recentemente aperto una divisione specializzata nei media territoriali, annuncia la creazione di Meet Your Target (MYT), un tool esclusivo che permette l’identificazione di eventi e luoghi di aggregazione privilegiati da target diversi.

Grazie a Meet your Target, Piano! è in grado di offrire una mappatura “scientifica” di eventi (mostre, fiere, convegni, concerti) e di location che rappresentano a tutti gli effetti un “media territoriale”, come i centri commerciali, gli aeroporti, le metropolitane, eccetera, selezionandoli sulla base dei target di riferimento, delle modalità di comunicazione, delle località e dell’entità dei budget.

Fontana_Marco.jpg“Piano! si contraddistingue così per un approccio media sempre più mirato e strategico, indirizzato a target specifici - spiega Marco Fontana (nella foto), AD dell’agenzia di media planning, - che permette non solo di soddisfare le singole esigenze dei clienti, ma anche di offrire loro un riscontro oggettivo e quantificabile del lavoro svolto”.

La possibilità di integrare, all’occorrenza, i propri servizi con le altre competenze del network Brand Portal (marketing digitale, ufficio stampa, materiale POP, eccetera), aggiunge ulteriore valore all’offerta di Piano!.

“La creazione di una divisione specializzata nel media Verbani_Riccardo.jpgterritoriale e la creazione di Meet Your Target - continua Riccardo Verbani (nella foto), responsabile della divisione,  - nascono dalla considerazione che il territorio si va sempre più configurando come un media a tutti gli effetti, cioè come uno strumento privilegiato di contatto con particolari segmenti di popolazione.
E attraverso questo punto di contatto è possibile sviluppare una comunicazione diversificata, che va dalla prova prodotto alla raccolta di nominativi, ad altre forme di comunicazione non convenzionali, coinvolgenti ed emozionanti”.