Hybrid event
Carlsberg lancia PartOfTheGame.tv
Dal 4 giugno 2008 è on line la web tv dedicata agli appassionati di calcio, che permette ai tifosi di mostrare e condividere la propria passione.
È online PartOfTheGame.tv, la web tv che mette in contatto milioni di tifosi di calcio e dà agli appassionati la possibilità di mostrare e condividere la propria passione con i fan di ogni provenienza e squadra.
Carlsberg, top sponsor di Euro 2008, conferma così il suo legame privilegiato e innovativo con il calcio. Vivere la passione per il calcio oltre il 90° minuto: con questo obiettivo Carlsberg Group, tra i sei top sponsor degli Europei di calcio 2008 per la sesta volta consecutiva, ha lanciato PartOfTheGame.tv, una web tv dove i tifosi di tutto il mondo e di ogni squadra possono incontrarsi e condividere la loro fede calcistica.
Sui sette canali a disposizione (Highlights, Spotlight, My Passion, The Support, The Match, On Tour e Our Game), milioni di fan possono mostrare il volto più vero della loro passione, caricando, commentando e votando i video disponibili, e rivivere l'atmosfera pre e post-partita nelle immagini dei rivali o di altri tifosi.
Per far ‘parte del gioco’ basta creare il proprio profilo nella sezione apposita, ma i contenuti sono sempre fruibili da chiunque. L’insolita iniziativa ha già registrato un primo successo, registrando - al momento del lancio, il 4 giugno 2008 - più di 200 video.
È previsto anche un canale (Our Game, in questo momento dedicato totalmente agli Europei in corso) che funge da vera e propria porta verso gli eventi principali a livello mondiale: i fan potranno partecipare di volta in volta ai concorsi che verranno organizzati ed entrare in lizza per vincere biglietti vip per i tornei più importanti. Il portale è curato da una redazione autonoma incaricata di aggiornare quotidianamente i contenuti e di raccogliere i migliori video in un canale dedicato, ma anche di visionare tutti i materiali, in modo tale da bloccare tempestivamente immagini incompatibili con l’etica aziendale e con le normative in fatto di alcol. Al sito stesso si può accedere solo se maggiorenni.
"Crediamo che PartOfTheGame.tv sia una grande opportunità per i tifosi di tutto il mondo - ha dichiarato Jakob Knudsen, marketing director di Carlsberg Italia -. Sperimentiamo così un modo alternativo di testimoniare quanto sia forte il profondo legame esistente tra Carlsberg e il calcio. Senza contare che la web tv rappresenta il futuro della televisione, perché dà agli utenti la possibilità di essere parte attiva del palinsesto, senza subirlo passivamente. Ecco perché tutti i tifosi possono davvero diventare ‘parte del gioco’".