Hybrid event

Carnealfuoco.it si rinnova per il terzo compleanno

In occasione della ricorrenza, la community dedicata ai fan della grigliata si rinnova completamente, aggiornando contenuti e rivedendo il layout grafico. In più lancia Cooking Carnealfuoco, il primo ricettario sul bbq realizzato da una community on-line.

BBq1.JPGDa oggi, 6 giugno 2008, è on line il nuovo sito di Aia dedicato a tutti gli amanti della cucina al grill: in occasione del suo terzo compleanno, Carnealfuoco.it (www.carnealfuoco.it), la più importante community on line sul pianeta barbecue, festeggia, infatti, la ricorrenza con un completo restyling, rinnovando contenuti e layout grafico.

Il nuovo sito - nato da un progetto di comunicazione dell’agenzia di Relazioni Pubbliche INC per Aia - sarà contraddistinto da una nuova veste più accattivante e moderna, che permetterà a tutti gli appassionati di cucina alla griglia di accedere a tante aree d’interesse come la Newsletter, le News dal mondo del bbq, la Community, il Forum, l’Area Download e la nuovissima sezione Cooking Carnealfuoco e il ricettario realizzato con le preparazioni degli utenti/fuochisti che animano quotidianamente il forum del sito.

Tante le novità nella nuova edizione di Carnealfuoco.it - prima fra tutte il Cooking Carnealfuoco che vedrà molti degli utenti iscritti al forum divenire protagonisti del primo ricettario online dedicato al barbecue. L’idea è nata dal successo che ha interessato la sezione Ricette: gli iscritti di Carnealfuoco.it, infatti, con il loro contributo attivo hanno dimostrato assoluta competenza nella realizzazione del barbecue riuscendo sempre a prendere spunto dalle tendenze alimentari e gastronomiche più trendy della stagione. Ed è proprio per premiare capacità e fantasia dei tanti iscritti alla community che è nata l’idea di realizzare Cooking Carnealfuoco, un innovativo ricettario firmato dai fan del bbq con le migliori proposte culinarie dei più esperti e fantasiosi griller del forum che saranno presenti, ogni settimana, nell’homepage di Carnealfuoco.it con tanto di ricetta presentata e foto dello chef/fuochista.

Ulteriore novità di quest’anno, il concorso 'La grigliata da spettacolo' che sarà in vigore dal 3 giugno al 3 ottobre: acquistando i prodotti della gamma e scoprendo il codice gioco riportato sul retro dell’etichetta si potranno vincere ogni giorno innovative griglie Ariete, ogni settimana tv Lcd Sony 32” e durante tutto il periodo 3 Peugeot 207. Si può partecipare tramite telefono, sms e collegandosi al sito www.carnealfuoco.it e proprio chi sceglierà questa modalità potrà vincere ancora di più: ogni settimana in palio un dvd portatile Sony.

Quest’anno la community di Carnealfuoco ha raggiunto i 5.000 iscritti, quasi 400.000 visitatori e 3 milioni di pagine visitate: numeri significativi tanto che dalla passione di tanti italiani per la cucina alla griglia è nata anche l’idea di un nuovo brand alimentare interamente dedicato al mondo del bbq: Carnealfuoco Aia, una vasta gamma di prodotti per la cottura alla brace, dalle salsicce agli spiedini, dagli hamburger alle grigliate miste.