Hybrid event

Casa Sanremo, doppia location per la decima edizione dell'hospitality del Festival: Palafiori e Villa Ormond

Dal 5 all’11 febbraio al Palafiori e Villa Ormond. Doppia location e partnership d’eccellenza per festeggiare la 10ma edizione. Taglio del nastro con Elisabetta Gregoraci. Intrattenimento no stop e oltre 350 eventi in programma

Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata Gruppo Eventi, ritorna al Palafiori dal 5 all’11 febbraio. Un’edizione speciale per festeggiare il decennale che per l’occasione si svolgerà in una doppia location: Palafiori e Villa Ormond. Il taglio del nastro al Palafiori è previsto domenica 5 febbraio alle 18.00 con la showgirl Elisabetta Gregoraci grazie alla collaborazione con il Maestro orafo Michele Affidato.

Casa Sanremo si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti, pur mantenendo la sua cifra tradizionale dedicati al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Il 2017 però sarà ricordato in particolar modo come l’anno delle partnership d’eccellenza.

Radio 105 sarà a Casa Sanremo con le sue dirette e i suoi personaggi. Max Brigante accoglierà tutti gli artisti in gara insieme a esponenti della stampa e ad addetti ai lavori in quell’atmosfera di confidenza e chiacchierata divertente che è la cifra distintiva del suo programma? Appuntamento da lunedì 6 a sabato 11 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 nel salotto di '105 Mi Casa'.

Anche Radio Monte Carlo sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo in compagnia di Chiara Papanicolaou per due ore, dalle 12.00 alle 14.00 da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10.00 alle 14.00 il sabato. Chiara coinvolgerà i cantanti alla scoperta delle emozioni e dei retroscena della competizione.

Il Festival di Sanremo vivrà attivamente sui siti e sui social network di Radio 105 e Radio Monte Carlo attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti. Anche quest’anno una gradita conferma: Radio Festival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno, è tornata. Su Radio Festival è già possibile ascoltare un’intervista del direttore Beppe Cuva a Carlo Conti insieme alle interviste agli artisti in gara, sia nella sezione Big che Nuove Proposte, e alle canzoni di questi ultimi. Tutti questi contributi sono disponibili on demand nella sezione di Radio Festival su 105.net e radiomontecarlo.net e verranno arricchiti, a partire dal 6 febbraio, dalle interviste che Cuva realizzerà a Casa Sanremo a tutti i cantanti in gara.

Sotto l’egida del Comune, Casa Sanremo svolgerà un ruolo centrale e di rilievo nell’offerta di intrattenimento di migliaia di visitatori per animare la città durante la settimana del festival.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Casa Sanremo inaugura la nuova stagione di Area Sanremo 2018 e il relativo tour nazionale, oltre a riservare ampio spazio ai finalisti del concorso 2017, che si esibiranno sul palco del Palafiori. La Direzione Artistica è affidata a Stefano Senardi e Massimo Cotto.

A Casa Sanremo sarà allestita anche una mostra di arte contemporanea a cura di Marco Giordano, Presidente di Re d'Italia Art, che verrà inaugurata alla presenza di Vittorio Sgarbi martedi 7 febbraio alle ore 19.00

Rockol sarà presente a Casa Sanremo con una postazione dedicata, la 'Rockol Lounge', dove gli artisti di Area Sanremo e i big in gara al Festival eseguiranno minishow live e video in interazione con il pubblico.

Ritornano il 'Soundies Awards'. Nato da un’idea di Vincenzo Russolillo, il contest è destinato alle case discografiche che partecipano alla 67sima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il riconoscimento in denaro messo a disposizione dalla Lucania Film Commission è destinato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival e consentirà sia ai big che alle nuove proposte di realizzare un videoclip in Basilicata entro l’anno.

Limoni Beauty Lounge, in partnership con Lancôme, per il quarto anno consecutivo sarà title sponsor di Casa Sanremo e porterà la bellezza al Festival della Canzone Italiana in modo originale e innovativo, replicando a Casa Sanremo il format di successo già presente nelle 500 profumerie, allestendo aree dedicate al make up e nail bar, allo skincare, al servizio barberia per Lui e a trattamenti viso personalizzati. "Abbiamo deciso di confermare, anche per quest’anno, la nostra collaborazione con Casa Sanremo perché continuiamo a credere nel binomio musica e bellezza", afferma Fabio Pampani, amministratore delegato LLG Leading Luxury Group, service company che gestisce le insegne Limoni e La Gardenia.

Le stanze della Casa offriranno occasioni di intrattenimento no stop con oltre 350 eventi che fanno di Casa Sanremo un evento necessario per gli addetti ai lavori.