Hybrid event
Connexia sviluppa l'advergame per Fanta e Gardaland
I personaggi della campagna tv entrano nel mondo di Mammut grazie al sito sviluppato dall'agenzia di comunicazione www.coca-colahbc.it. In palio soggiorni nel Parco divertimenti e iPod shuffle. L'iniziativa, oltre che in rete, è promossa anche nei punti vendita del canale Ho.Re.Ca.
Per il quarto anno consecutivo, Coca-Cola HBC Italia promuove un’iniziativa con Gardaland: 'Gioca con Fanta e vinci Gardaland' valido fino al 6 agosto. Per partecipare al nuovo advergame multiplayer, svincolato dall’acquisto di prodotti, basta collegarsi al sito www.coca-colahbc.it.
Possono iscriversi e giocare tutti gli utenti residenti in Italia e di età superiore ai 12 anni. Il gioco, sviluppato dall’agenzia di comunicazione multicanale Connexia, è ambientato nel mondo glaciale di Mammut, la nuova attrazione appena inaugurata a Gardaland, dove alcuni personaggi della consolidata campagna televisiva Fanta, accompagnati dal mammut, scalano una montagna innevata e attraversano buie caverne. L’obiettivo è andare sempre più in alto, superando ostacoli diversi a seconda dell’altitudine e far retrocedere i giocatori offline, rappresentati da bandierine, lanciando palle di neve.
Si può giocare ogni giorno entrando nella classifica dei 'singoli' e partecipare, indipendentemente dal punteggio raggiunto, all’estrazione settimanale di ingressi a Gardaland ed esclusive magliette con i personaggi dell’advergame.
Ogni mercoledì l’appuntamento è con la sfida più avvincente: il 'torneo', una giornata in cui i giocatori dovranno dare il massimo in un’unica partita per classificarsi tra i primi 100 e partecipare all’estrazione di soggiorni a Gardaland, ingressi al parco con invito al ristorante e iPod shuffle.
Anche la tenacia viene premiata poiché, al termine del concorso, il miglior giocatore assoluto della classifica 'singoli' riceverà un premio speciale: un soggiorno per 5 persone a Gardaland, ospitato nella junior suite del Gardaland Hotel Resort.
Sempre più attenzione è dedicata al meccanismo viral che prevede l’invio di un 'tunnel temporale' personalizzato per invitare gli amici a giocare. Ogni invito accettato fornisce un bonus di gioco.
L’iniziativa verrà promossa anche attraverso l’attivazione dei punti vendita del canale Ho.Re.Ca. con materiale promozionale ad hoc. "Il nuovo advergame è ideato per coinvolgere sempre più gli utenti e far vivere un’esperienza di gioco divertente e ricca di sorprese - spiega Laura Romanò, responsabile del sito web di Coca-Cola HBC Italia -. La possibilità di colpire i giocatori offline, ad esempio, introduce un pizzico in più di competitività tra i concorrenti e le diverse modalità di gioco consentono di premiare i più abili, il più fedele, ma anche i giocatori che ci hanno solo provato. Ora l’utente può scegliere il suo avatar e vestire il mammut come preferisce, non invita semplicemente i suoi amici a giocare, ma li fa entrare in un 'tunnel temporale' che apre le porte al mondo di Fanta e di Gardaland".