Hybrid event

Convention Bureau Genova lancia #meetingeatingenova, format di working lunch per promuovere la Genova congressuale

Una formula innovativa di appuntamenti rivolta alle agenzie nazionali che operano nel segmento corporate: non una classica sales visit, ma un vero e proprio working lunch con i capi progetto di ogni singola agenzia per presentare la Genova congressuale.

Si è da poco conclusa l’Assemblea annuale di Convention Bureau Genova nel corso della quale i soci del Consorzio hanno approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2016 e hanno accolto con grande entusiasmo il piano delle attività di promozione per l’anno in corso, precedentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione.

Tra le iniziative di maggior rilievo, una novità assoluta è contraddistinta da #meetingeatingenova: il format è quello del working lunch, una formula innovativa di appuntamenti ideata da CBG e rivolta alle agenzie nazionali che operano nel segmento corporate.

Non una classica sales visit, quindi, ma un vero e proprio working lunch con i capi progetto di ogni singola agenzia per presentare la Genova congressuale, gustando le specialità liguri contenute nei box lunch personalizzati offerti dai catering associati al del Convention Bureau.

Questa interessante azione promozionale ha ottenuto un importante riconoscimento a livello nazionale, vincendo l’FCE Excellence Awards, il premio per la categoria Destinazioni e Sedi, consegnato dall’Associazione Federcongressi&Eventi nel corso della recente Convention Nazionale di Riva del Garda.

La motivazione della giuria per l’assegnazione del premio è stata per “l’idea originale che ha dato a un’esigenza di business una soluzione creativa. Pur nella sua semplicità, il progetto ha mostrato ascolto per i bisogni degli interlocutori e ottimizzato tempi e risorse nel rispetto degli obiettivi”.

Un altro grande successo del Convention Bureau Genova emerso dalla Convention Federcongressi&Eventi di Riva del Garda è stata la nomina del presidente di CBG Riccardo Esposto quale membro del nuovo Comitato Esecutivo per il biennio 2017 – 2019, in rappresentanza della categoria Destinazioni e Sedi, di tale associazione di categoria nazionale.

"Tale nomina è la testimonianza dell’importante ruolo che Convention Bureau Genova ha da sempre avuto nel contesto della meeting industry nazionale e questa nuova carica darà al Consorzio e alla destinazione un’ulteriore visibilità e nuove opportunità di networking associativo", afferma il presidente CBG Riccardo Esposto.