Hybrid event

CorsicaVivilaAdesso.it, riparte il blog tour di P.R. & Go Up Communication Partners alla scoperta della Corsica

Per l'estate 2015 torna ancora più social e interattivo il progetto di live blogging per la promozione turistica della Corsica ideato e realizzato da P.R. & Go Up Communication Partners.

clicca per ingrandire
Dodici blogger pronti a partire, smartphone alla mano, per documentare on the road il loro viaggio alla scoperta della Corsica più autentica. 

Sono biker, mamme, globetrotter, appassionati di cucina, ciclisti e trend setter e saranno i protagonisti dell’edizione 2015 di CorsicaVivilaAdesso, l’innovativo progetto digital ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Pr & Go Up Communication Partners per l’Agenzia del Turismo della Corsica e Atout France , in collaborazione con Corsica Ferries e Triumph.

Da aprile a luglio, i blogger si alterneranno in una avvincente staffetta tra spiagge, boschi e villaggi corsi postando live, sul blog Corsicavivilaadesso.it, il proprio diario di viaggio. 
Testi, immagini e video permetteranno ai lettori di seguirli virtualmente lungo itinerari personalizzati, costruiti su misura intorno alle loro passioni, e di scoprire attraverso l’hashtag ufficiale dell’iniziativa, #corsicavivilaadesso, una Corsica ricca di attrazioni e bellezze naturali: le tappe gourmet imperdibili, i panorami più suggestivi e le spiagge più trendy, le strade più avvincenti da percorrere su due ruote, i migliori indirizzi per lo shopping sull’isola.

La grafica e i percorsi di navigazione del blog sono stati completamente rinnovati attraverso l’introduzione di tag che, identificando le destinazioni e i macro-temi trattati, consentono ai lettori di costruire percorsi personalizzati di lettura tra i contributi dei vari blogger.

Attraverso gli spunti raccolti e i diversi link forniti, il blog si trasforma sempre più in  un vero e proprio strumento di supporto alla pianificazione e prenotazione di una vacanza in Corsica, garantita dai suggerimenti di autorevoli blogger e opinion leader.   

CorsicaVivilaAdesso ritorna forte degli ottimi risultati ottenuti nel 2014, quando i racconti dei primi nove blogger sono stati seguiti da oltre 65.000 fan, ottenendo più di 170.000 visualizzazioni.

"La prima edizione di CorsicaVivilaAdesso è stata una scommessa, rivelatasi una case history di destination marketing di successo che nei mesi successivi ha aperto la strada a diverse iniziative analoghe, incentrate sulla comunicazione digital e orientate a generare un forte impatto virale. Abbiamo saputo cogliere una tendenza del mercato e scegliendo di dare continuità al blog anche per la stagione 2015 abbiamo investito su una evoluzione social del mezzo, affinché diventasse ancora più performante e vicino alle nuove dinamiche e ai linguaggi della comunicazione turistica", spiega Albert Redusa Levy, co-founder e director di P.R. & Go Up Communication Partners.   

Se già la prima edizione del blog prevedeva una integrazione con la pagina Facebook della destinazione Corsica e la possibilità di condividere e commentare tutti i post scritti dai blogger, a marzo 2015 il sistema di comunicazione si è arricchito con il  lancio dei profili italiani su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e Google+  che amplificano la portata di comunicazione del blog facendo leva sul linguaggio immediato e virale delle immagini.

Il progetto CorsicaVivilaAdesso è supportato inoltre da una campagna di comunicazione above e below the line che prevede affissioni dinamiche sulle piazze di  Torino, Milano e Bologna, oltre ad attività di  direct mailing e web advertising.